CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2020

Italia che riparte: BSG lancia l’iniziativa “Io Sono Italia”

L'ITALIA CHE RIPARTE: BSG LANCIA L'INIZIATIVA "IO SONO ITALIA"
Parte da Roma l'8 giugno l'innovativa operazione che riunisce importanti brand italiani per promuovere il rilancio dell'economia nel nostro Paese
                                                                   

In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo la comunicazione riveste più che mai un ruolo importante. Gli esperti del settore ne sono consapevoli e in molti stanno ridefinendo le strategie di marketing, dimostrando di essere ricettivi a cambiamenti sociali difficili ed inaspettati,  sviluppando nuove idee per sostenere il rilancio dell'economia.  

Nasce così "Io sono Italia", l'innovativa operazione di comunicazione creata e realizzata da BSG, con lo scopo di riunire imprese e istituzioni rappresentativi dell'Italianità, accomunati da una importante brand reputation, in una massiccia campagna ADV caratterizzata da una originale matrice pubblicitaria.
 
La campagna, la cui prima fase inizia l'8 giugno su Roma, avrà un'ampia copertura mediatica per il quantitativo di mezzi impiegati: outdoor, dinamica, decordinamica, stampa, social, digital e radio, che lavoreranno in modo sincrono e sinergico per una comunicazione fortemente impattante sul territorio.
 
"Viviamo in un grande Paese da sempre punto di riferimento in tutti i settori – spiega Roberta Ceccarelli General Manager di BSG Srl – In un momento di contrazione dell'economia abbiamo voluto mettere al servizio delle realtà italiane la nostra trentennale esperienza e la nostra capacità di fare impresa, collaborando attivamente con diversi brand rappresentativi della nostra nazione.  La risposta è stata molto positiva e questo ci spinge a promuovere l'iniziativa anche in altre città. Ora più che mai dobbiamo fare squadra e unirci per promuovere il "prodotto Italia"".
 
Anche Fiera Roma ha partecipato all'iniziativa : " Le fiere sono la vetrina delle eccellenze italiane nel mondo. - spiega Pietro Piccinetti, Amministratore Unico e Direttore Generale di Fiera Roma - Speriamo di potere al più presto riprendere l'attività per continuare a dare il nostro contributo al Paese e siamo entusiasti di partecipare a iniziative come questa, progetti che cooperano per la ripartenza di Roma, del Lazio e dell'Italia tutta".

La campagna, a cui hanno aderito primari brand italiani, tra cui: AMS in PrintingBanca di Credito Cooperativo di RomaBricoferBunker Porte BlindateCaffè TrombettaCinecittà WorldCrik CrokFiera RomaGraziellaGrosIpetriscountLookingforMoaCasaNaima (Mastri Profumieri)Passione di SofìRampowerSalumificio SorrentinoS.C.I.StoneThe SignVanni,  e altri ancora, è stata resa possibile grazie alla consolidata collaborazione di BSG con fornitori e concessionarie, che hanno consentito un investimento vantaggioso per tutti i partner consapevoli del delicato momento storico.

L'immagine identitaria della campagna, coordinata dall'art director di BSG Antonio Tropeano, si riassume nel layout grafico, contraddistinto dai colori della bandiera italiana e da un hashtag personalizzato, in cui ogni marchio del singolo brand è posizionato all'interno".
La Capitale sarà nuovamente coinvolta nell'operazione "Io sono Italia" tra agosto e settembre insieme ad altre città, per consentire la partecipazione delle aziende che non sono riuscite ad aderire nell'immediato per ragioni legate all'emergenza COVID 19.
 
Non manca infine un risvolto benefico: grazie al contributo dell'associazione di promozione sociale S&I- Sinergie e Idee e di MODAVI Protezione Civile Lazio, verranno distribuiti alle famiglie meno agiate di Roma 150 biglietti di ingresso messi a disposizione dal parco divertimenti Cinecittà World.

                                                                       
                                                                       


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *