CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2020

ASSOFRANCHISING AL GOVERNO: INCENTIVI E MISURE ECONOMICHE IN SOSTEGNO DEI COMMERCIANTI PER SCONGIURARE LA CRISI DA CORONAVIRUS


ASSOFRANCHISING AL GOVERNO: INCENTIVI E MISURE ECONOMICHE IN SOSTEGNO DEI COMMERCIANTI PER SCONGIURARE LA CRISI DA CORONAVIRUS

 

"La veloce espansione del virus che si manifesta in queste ore anche in altri Paesi richiede uno sforzo globale per rilanciare velocemente fiducia e consumi" afferma Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Associazione che rappresenta uno dei più moderni e avanzati sistemi di distribuzione. "Assofranchising – aggiunge Bussoli - condivide la posizione assunta dalla Confcommercio in supporto a quei settori che sono maggiormente toccati dalla crisi economica prodotta dal Coronavirus nel nostro Paese".

 

Assofranchising pertanto chiede al Governo di varare misure economiche che aiutino i commercianti a sopportare e superare il difficile momento agendo in particolare sulla leva fiscale, sui rapporti col credito e sulle incentivazioni.

 

Rinviare le scadenze dei pagamenti e degli adempimenti fiscali, prevedere un indennizzo per i lavoratori autonomi in difficoltà e favorire una moratoria sui mutui e l'utilizzo delle previdenze salariali, sono alcune delle prime misure da prendere con urgenza.

 

"Pur dando priorità alla salute pubblica, bisogna allo stesso tempo iniettare fiducia nel mercato e nei consumatori affinché il sistema regga e superi senza troppe ripercussioni questo difficilissimo momento" conclude il Presidente Assofranchising.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *