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mercoledì 6 novembre 2019

Signor Prestito Spa sceglie Studio Cappello per la strategia di Lead Generation

Signor Prestito Spa sceglie Studio Cappello per la strategia di Lead Generation

Signor Prestito spa, società presente su tutto il territorio nazionale con più di 40 filiali e oltre 300 dipendenti, rappresenta la più grande agenzia italiana per il prodotto "cessione del quinto" e primo agente a livello nazionale per volumi, dimensione della struttura e copertura territoriale.

Secondo una classifica stilata a Novembre 2018 da lo Statista e il Sole24Ore che ha analizzato 6000 aziende nazionali appartenenti a diversi settori redigendo una lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato nel triennio 2014/2017, Signor Prestito è figurata in questo prestigioso ranking al primo posto tra le imprese del suo settore.

Una realtà all'insegna della dinamicità e che ha fatto dell'innovazione la sua mission aziendale, continuando a testare strategie di marketing sempre nuove e di "rottura" rispetto alla concorrenza, per un settore di nicchia, come quello della cessione del quinto, che tratta di finanziamenti a tasso fisso riservati a dipendenti del settore pubblico, statale e privato.

Per continuare nel suo percorso di crescita e con la previsione di aprire altre 30 nuove filiali sul territorio per arrivare a quota 80 nel prossimo triennio, Signor Prestito ha scelto Studio Cappello quale partner strategico per il Digital Marketing, sposando l'anima pionieristica che da sempre contraddistingue la digital marketing agency, brand del Gruppo WMR.

I servizi di promozione erogati sui vari canali verranno gestiti con l'alta expertise (ricordiamo che Studio Cappello è Google Premier Partner, Facebook Blueprint Certified, Bing Ads) e con abilità di Data Analysis in particolare nella Marketing Attribution.

Tramite l'analisi di Marketing Attribution è possibile identificare meglio e con le dovute differenze i canali nel percorso di conversione, riconoscendo quelli decisivi da quelli marginali, e identificando il corretto ruolo strategico di ogni canale in relazione al processo di acquisto. E massimizzando il ROAS, Return on Advertising Spend.

Il piano di Digital Marketing presentato da Studio Cappello per massimizzare il ROI sull'attività di Lead Generation ha convinto i manager di Signor Prestito.

 

"La sfida che ci è stata proposta è particolarmente stimolante perché in un settore ad alta competitività come quello del prestito legato alla cessione del quinto include la necessità di un mix di competenze che vanno oltre le abilità di gestione nel pianificare e gestire campagne Ads online, ed implicano abilità di Data Intelligence sulle quali stiamo investendo molto, tanto da diventare un'agenzia Data Driven".

Silvio Zanarello, Client Manager Studio Cappello



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