CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2019

Renergetica prosegue nella focalizzazione sull'attività di development

Renergetica prosegue nella focalizzazione sull'attività di development

 

- la Società ha avviato trattative per cedere due impianti fotovoltaici della controllata Zaon S.r.l. di potenza complessiva di 1,49 MWp,

- al fine di agevolare l'operazione di cessione Renergetica sottoscriverà un addendum per l'estensione del finanziamento concesso dal socio di maggioranza Exacto S.p.a.

 

 

Genova, 20 Novembre 2019

 

Renergetica S.p.A. ("Renergetica", o la "Società"), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, comunica l'intenzione di proseguire nella focalizzazione sull'attività di development e a tal fine ha avviato trattative per la vendita, tramite la società controllata Zaon S.r.l., di due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati rispettivamente nei comuni di Spigno Monferrato (AL) e Biella (BI).

 

Per consentire la vendita di tali impianti fotovoltaici si rende necessario estinguere i mutui ipotecari contratti all'epoca della realizzazione dei sopracitati impianti per finanziarne la costruzione.

 

A tal fine Renergetica sottoscriverà, con la società Exacto S.p.a. ("Exacto"), che detiene il 60,81% del capitale sociale di Renergetica, un addendum al contratto di finanziamento sottoscritto nel Maggio 2019 (come comunicato in data 3 Maggio 2019), avente ad oggetto l'estensione dell'importo disponibile da Euro 5.000.000,00 (Euro cinquemilioni/00) ad Euro 7.000.000,00 (Euro settemilioni/00).

 

Tale addendum, ha l'obiettivo di aumentare la disponibilità finanziaria di Renergetica coerentemente con il mantenimento del prioritario impegno sul fronte dello sviluppo di nuove pipelines.

 

L'ulteriore importo messo a disposizione dal socio, con tasso di interesse mantenuto al 3%, dovrà essere rimborsato entro e non oltre il termine di 90 (novanta) giorni dall'incasso, da parte di Zaon S.r.l., del prezzo di vendita degli impianti, senza penalità per eventuale rimborso anticipato, né richiesta di garanzie e/o convenants di alcun tipo.

 

In considerazione della qualità di socio rilevante di Renergetica da parte di Exacto S.p.a., la stipula del sopracitato addendum - che costituisce operazione tra parti correlate ai sensi dell'art. 2391-bis c.c., nonché del Regolamento Consob in materia di parti correlate approvato con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 e s.m.i. – è stata valutata ed approvata dal Consiglio di Amministrazione in data odierna, previo parere favorevole del Comitato Parti Correlate, in conformità con le disposizioni della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate approvata dal Consiglio di Amministrazione di Renergetica S.p.a. in data 20 Luglio 2018.

 

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica, ha così commentato: "Questo finanziamento è finalizzato a velocizzare la conclusione di un'importante operazione, dalla quale ci attendiamo una rilevante plusvalenza, nonché un miglioramento della posizione finanziaria netta".

 

Deposito Documentazione

 

Il documento informativo di cui all'articolo 10 della Procedura con Parti Correlate di Renergetica relativo alla stipula del contratto di finanziamento sarà messo a disposizione del pubblico sul sito della società, nei termini e con le modalità previste dalla suddetta Procedura.

 

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *