CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

Matica Fintec: attivi da oggi a Johannesburg i sistemi tecnologici per le smart card di pagamento di Giesecke+Devrient (G+D), leader nel settore delle tecnologie di sicurezza

Matica Fintec: attivi da oggi a Johannesburg i sistemi tecnologici per le smart card di pagamento di Giesecke+Devrient (G+D), leader nel settore delle tecnologie di sicurezza

 

Milano, 20 novembre 2019

Matica Fintec S.p.A., PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card per pagamenti Digitali e Digital ID destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, comunica che si è perfezionata l'attivazione dei sistemi tecnologici per le smart card di pagamento di G+D (Giesecke+Devrient), multinazionale tedesca, con riferimento specifico al suo centro di emissione in Sud Africa.

G+D ha scelto i sistemi S7000 di Matica Fintec al fine di offrire soluzioni complete per la personalizzazione fisica e digitale dei sistemi di pagamento mediante un contratto per una fornitura, di importo pari a circa Euro 1 milione, siglato nei mesi scorsi, secondo la prassi del settore.

Luca Picardi, Global Sales Director di Matica Fintec S.p.A., ha così dichiarato:

"Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto con Giesecke + Devrient, tra i principali operatori internazionali nel settore delle tecnologie di sicurezza che utilizzerà le nostre soluzioni per il mondo dei pagamenti digitali per lo sviluppo del dipartimento sudafricano. Con la recente IPO sul mercato AIM Italia puntiamo ad accelerare il nostro ambizioso percorso di crescita nel mondo per diventare l'operatore di riferimento nel mercato".

 

Giesecke + Devrient (G+D) è tra le più importanti società nel settore dei processi di pagamento, dei controlli dell'identità, della connettività e del trasferimento dei dati con una posizione di leadership mondiale nel settore della sicurezza, sia in ambito fisico che digitale. Storica azienda fondata nel 1852 a Lipsia (Germania), con circa 11.600 dipendenti distribuiti in 32 Paesi nel mondo, sviluppa, produce e distribuisce prodotti e tecnologie per la sicurezza dei processi di pagamento, per i controlli dell'identità, per la connettività e i dati e, nel nuovo dipartimento in Sud Africa, a Johannesburg, punta ad incrementare lo sviluppo del mercato locale con l'obiettivo di espandere la propria capacità produttiva da 10 milioni a 17 milioni di carte l'anno. 

 

 

Matica Fintec

Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 14,0 milioni con EBITDA pari a Euro 2,3 milioni e il 95% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.



www.CorrieredelWeb.it 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *