CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2019

Skyscanner guarda al futuro e rinnova il suo brand


Skyscanner guarda al futuro e rinnova il suo brand

Svelato il nuovo brand e la nuova mission mentre Skyscanner arriva a 100milioni di utenti mese

 

Milano, 24 settembre 2019 - Oggi Skyscanner annuncia un significativo rinnovo del suo brand a livello globale caratterizzato da un nuovo vibrante brand e da una mission audace: per guidare la trasformazione globale verso viaggi moderni e sostenibili

Il nuovo brand prende in prestito l'ispirazione dai bellissimi luoghi presenti in tutto il mondo, ricchi di colori, diversità e ottimismo. È caratterizzata da un mix di fotografia straordinaria e illustrazioni accattivanti, oltre a un carattere tipografico ridisegnato e un nuovo luogo per simboleggiare il viaggio e le sensazioni che evoca. Viene lanciata su app store, desktop, mobile web e canali social proprietari in 52 mercati in tutto il mondo.

Il logo incorpora quattro elementi principali che si combinano per formare la sua estetica: ottimismo, sostenibilità, idee e luoghi da scoprire. I raggi radianti rappresentano l'ottimismo del sole e l'innovazione che Skyscanner ha aperto la strada nel settore dei viaggi. Il semicerchio incarna la terra e la freccia in basso al di sotto illustra un luogo evidenziato su una mappa.

Il nuovo carattere tipografico (Relative) è chiaro e semplice, e rispecchia l'approccio di Skyscanner nell'aiutare i viaggiatori, mentre la palette è costruita attorno a un audace colore guida, Sky Blue, che rappresenta chiarezza e ottimismo. La tavolozza di supporto dai colori caldi e naturali rappresenta le ricche tonalità che si trovano nelle destinazioni di tutto il mondo.

Il rinnovo del brand coincide inoltre con il raggiungimento di questa significativa pietra miliare dei 100 milioni di utenti mese, dimostrando ulteriormente la posizione leader di Skyscanner nel settore dei viaggi. L'audace e nuova mission di guidare la trasformazione globale verso viaggi moderni e sostenibili si basa su oltre 15 anni di avanguardia nel settore dei viaggi e dell'innovazione, originariamente come pionieri nella ricerca di voli e ora attraverso i viaggi, aiutando le persone a trovare e prenotare le migliori opzioni per voli, hotel e noleggio auto.

La mission dimostra un impegno a continuare a innovare e nello stesso tempo a settare la nuova via, al fine di anticipare e soddisfare le esigenze sia dei viaggiatori moderni di oggi sia dei viaggiatori di domani.

I viaggiatori moderni di oggi desiderano un'esperienza mobile, senza interruzioni e senza stress. Le app di Skyscanner hanno 90 milioni di download e il 60% degli utenti ora interagisce con il brand tramite un dispositivo mobile. E i viaggiatori desiderano sempre più esplorare il pianeta e allo stesso tempo proteggerlo. I viaggiatori di domani si aspetteranno questo automaticamente e Skyscanner si impegna a renderlo una realtà, avendo già mosso i primi passi nel viaggio sostenibile sia mostrando ai viaggiatori le opzioni di volo a basse emissioni sia aderendo all'iniziativa di viaggio sostenibile del Duca del Sussex, Travalyst.

Joanna Lord, Chief Marketing Officer at Skyscanner dichiara: "Oggi non vedevo l'ora di lanciar il nostro nuovo brand! È bellissimo –  ed è qualcosa di molto più profondo di un semplice aspetto rinfrescato. Questa nuova piattaforma ci consente di focalizzarci nuovamente sulla mission di Skyscanner e nello stesso tempo anche di indicare più chiaramente dove stiamo andando. Come azienda cerchiamo sempre di fare di più e di fornire i migliori servizi e prodotti, prima era così per i voli e ora lo è per l'intero viaggio. Questo è un momento estremamente emozionante per Skyscanner mentre guardiamo al futuro".

Il prossimo anno verranno lanciate campagne pubblicitarie a livello globale che promuoveranno il marchio rinnovato e la missione di Skyscanner.


 

Note 

Skyscanner ha collaborato con l'agenzia di design e branding KOTO

 

Chi è Skyscanner

Fondata nel 2003, Skyscanner è un'azienda leader nel mondo dei viaggi, dedicata ai viaggiatori e a rendere le loro prenotazioni viaggi le più semplici possibili. Skyscanner aiuta ogni mese più di 100 milioni di persone in 52 paesi e in oltre 30 lingue a trovare la migliore opzione di viaggio per voli, hotel e autonoleggi. Skyscanner è disponibile su desktop, mobile web e la sua apprezzata app (Android/iOS) è stata scaricata 90 milioni di volte. Lavorando con 1200 partner di viaggio, la missione di Skyscanner è di guidare la trasformazione globale attraverso viaggi moderni e sostenibili.

Skyscanner conta più di 1000 impiegati negli uffici di Barcellona, Budapest, Edimburgo, Glasgow, Londra, Miami, Pechino, Shenzen, Singapore e Sofia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *