CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2018

Il 29 luglio A1 Life presenta AZZURRO, la polizza vita PIR-Compliant che sostiene le PMI

AZZURRO, la polizza vita PIR-Compliant che sostiene le PMI: il 29 luglio la presentazione ufficiale al Teatro Nazionale di Milano

 

27 luglio 2018 - Sarà presentato il 29 luglio al Teatro Nazionale di Milano, AZZURRO, il nuovo strumento assicurativo PIR-Compliant, sviluppato dalla compagnia assicurativa Sikura Life e distribuito in esclusiva da A1 Life, società indipendente di intermediazione e consulenza assicurativa. 

 

La scelta del nome, 'AZZURRO', è un chiaro e preciso riferimento al nostro Paese, poiché l'obiettivo è di coinvolgere le famiglie italiane in un impegno corale a sostenere il tessuto economico italiano, destinando la maggior parte dei risparmi raccolti alle PMI, motore dell'economia italiana.

 

Cos'è AZZURRO

 

AZZURRO è una polizza vita PIR-Compliant, poiché nelle scelte di investimento rispetta le regole previste dal legislatore per i PIR, Piani Individuali di Risparmio: 

● Importo: investimento da 1.200 a 30.000 euro all'anno, per un valore complessivo non superiore a 150.000 euro;
● Diversificazione: il 70% destinato a strumenti finanziari emessi da imprese italiane, di cui il 30% in PMI; 
● Concentrazione: 10% al massimo dell'investimento destinato ad ogni singolo strumento.

 

In particolare, AZZURRO veicola gli investimenti verso PMI fortemente innovative, orientate alla ricerca e all'Industria 4.0, contribuendo a creare nuovi canali di accesso al credito, per agevolare gli investimenti, l'innovazione e l'internazionalizzazione, in un'ottica di crescita complessiva. 

 

Per i risparmiatori, AZZURRO rappresenta una soluzione innovativa.

Come polizza vita PIR-Compliant consente di programmare il futuro, accantonando nel tempo risparmi che vengono investiti nell'economia reale e valorizzati, per costruire un capitale o una rendita per il futuro. 

Come previsto dal legislatore per i PIR, gli investimenti che vengono mantenuti per almeno cinque anni godono dell'esenzione totale dalle imposte sui rendimenti.AZZURRO, in quanto polizza vita, oltre ad avere proprie le caratteristiche di impignorabilità e insequestrabilità, beneficia anche dell'esenzione dalle imposte di successione. 

Inoltre, grazie ad un meccanismo di premialità, opportunità esclusiva di Sikura Life, sono riconosciuti due bonus al 20° e 30° anno, che vanno ad incrementare il capitale investito. 

 

Rispetto ad altre soluzioni PIR-Compliant già presenti sul mercato, AZZURRO offre ampia flessibilità di accesso, poiché, in base alle proprie disponibilità, si può scegliere la modalità di versamento (premi ricorrenti, premi unici o un mix fra i due). 

 

L'evento AZZURRO NAZIONALE 

 

AZZURRO NAZIONALE è organizzato da A1 Life, intermediario indipendente fra i principali protagonisti del panorama assicurativo nazionale, e A1 Academy, società che eroga formazione manageriale e assicurativa di eccellenza.


L'evento, che si terrà il 
29 luglio al Teatro Nazionale,sarà l'occasione per presentare ufficialmente AZZURRO, ma anche per omaggiare l'eccellenza italiana che passa anche dal lavoro costante delle PMI. Fuori e dentro il Teatro saranno presenti numerosi rimandi al Paese, dal Tricolore ad esempi del Made in Italy che ha conquistato il mondo e che oggi, a maggior ragione, è importante sostenere. 

 

La giornata inizierà alle ore 15. Sarà presente il Management di A1 Life e il Board di Sikura Life: Benjamin J. Fischer, Cédric B. Borer, Berthold Ströter,Andreas Muschik, Alexander Dorizzi. 

Ospite d'onore sarà Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri piani ai Giochi di Los Angeles del 1984. Per la sua storia, Cova è stato scelto come esempio dell'eccellenza italiana. Atleta plurimedagliato, che ha portato l'Italia ai massimi vertici dello sport mondiale, si è poi dedicato all'impegno politico, fino a diventare apprezzato formatore: Cova ha saputo coltivare il suo talento ed esprimerlo al meglio, costruendo una carriera di successo. 

Passione, capacità, impegno: parole che rappresentano la storia di Cova, ma che sintetizzano anche il lavoro di A1 Life. 
Puntando su una consulenza vera, sulla formazione d'eccellenza per le persone che lavorano in azienda e sulla meritocrazia, A1 Life ambisce ora a fare il salto di qualità con AZZURRO: una soluzione che aiuterà a 
far crescere i risparmi delle famiglie e, con essi, l'intero Paese.

 

Sikura Life

Sikura Life è un brand di Sikura Leben AG, Compagnia di assicurazione che opera nei rami vita e previdenza, con sede nel Principato del Liechtenstein. Fa parte della holding Fischer Acquisition AG, gruppo svizzero attivo in campo finanziario ed immobiliare, con oltre 4 miliardi di Euro di attività gestite, 110 dipendenti e un patrimonio immobiliare di oltre 130 milioni di Euro. Opera in Italia in regime di Libera Prestazione di Servizi (LPS), con iscrizione all'IVASS n. II.01205 nei rami I e III.

 

A1 Life

Forte di una lunga esperienza, A1 Life S.p.A. è oggi leader in Italia nella consulenza assicurativa indipendente. Un obiettivo realizzato grazie a partnership d'eccellenza e alla rete dei consulenti assicurativi, i Personal Advisor.

E' una realtà sempre in crescita, che conta più di centomila nuclei familiari tutelati e più di cento milioni di euro di premi gestiti.
Le soluzioni di A1 Life offrono tutela dai puri rischi (incidenti, infortuni, malattie più o meno gravi, che possono compromettere la capacità lavorativa), proteggono il patrimonio familiare da danni imprevisti e dalla responsabilità del capofamiglia. Inoltre A1 Life  offre risposte solide e concrete nella previdenza e sanità integrativa e opportunità per accantonare e valorizzare i risparmi. 

 

A1 Academy

A1 Academy è la società che eroga formazione assicurativa e manageriale per i professionisti della consulenza e per il mondo imprenditoriale in genere.

La mission principale di A1 Academy è di formare professionisti della consulenza con un ruolo sociale ben preciso: informare dei rischi a cui famiglie, professionisti e imprese vanno incontro, contribuendo ad accrescere la cultura assicurativa e proponendo delle soluzioni in linea con le reali esigenze.

Nell'erogazione dei percorsi formativi, A1 Academy segue le indicazioni richieste dal Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, il più famoso standard per il miglioramento della qualità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *