CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo





Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Cofidis - Primo premio per la categoria "Intermediari Specializzati Consumer" al Consumer Credit Award 2018


                                                             

COFIDIS PREMIATO AL CONSUMER CREDIT AWARD 2018

Cofidis con un'innovativa soluzione si è aggiudicata il gradino più alto del podio per la categoria "Intermediari Specializzati Consumer" del premio targato AIFIn

 

Milano, aprile 2018. Cofidis, ha ottenuto il Consumer Credit Award 2018, come intermediario più innovativo dell'anno con il suo servizio PagoDIL.

 

"Siamo molto orgogliosi di questo risultato – ci racconta Alessandro Borzacca, Direttore Commerciale & Marketing di Cofidis, che lo scorso giovedì ha ritirato il premio al termine dell'evento di presentazione dei risultati dell'osservatorio AIFIn/MarketLab <Innovazione nel Credito al Consumo e P2P Consumer Lending> – perché certifica come il nostro Gruppo sia tutt'oggi l'unico a fornire soluzioni innovative al proprio network di esercizi commerciali convenzionati.

 

PagoDIL, è la soluzione che permette, agli esercizi commerciali convenzionati con Cofidis di offrire ai propri clienti dilazioni di pagamento degli acquisti, senza interessi e costi aggiuntivi utilizzando, una carta bancomat o un assegno. PagoDil è sicuro e veloce, accessibile tramite POS, il vantaggio di PagoDIL per gli esercizi commerciali convenzionati è che, grazie a questa soluzione, lo scontrino medio è più che raddoppiato.

 

"Se siamo in grado di mettere a disposizione servizi esclusivi nel settore – continua Alessandro Borzacca – è perché nel 2016 è nato Cofidis Retail a seguito dell'acquisizione di Centax S.p.A., per

oltre 30 anni leader italiano presso la distribuzione commerciale. Oltre a PagoDIL, infatti, offriamo ai nostri clienti convenzionati anche PagoASSEGNO e GaranziaASSEGNO ".

 

Ma PagoDIL non è solo un prodotto unico nel mercato, è anche una soluzione che permette ai nostri clienti partner commerciali di aumentare il ticket medio delle vendite e di offrire al consumer la possibilità di usufruire della dilazione di pagamento sul proprio punto vendita. "In Italia abbiamo 10.000 punti vendita attivi e un gradimento che cresce in maniera esponenziale, se pensiamo all'aumento del 90% di anno in anno dal lancio del prodotto e al 99% dei clienti soddisfatti secondo la nostra survey di costumer satisfaction del 2017" – conclude Borzacca.

 


Cofidis, leader nel settore del credito al consumo e punto di riferimento sia per lo sviluppo degli esercizi commerciali che per la realizzazione dei clienti che hanno dei sogni, si contraddistingue per un modello di business snello e innovativo e per alcuni prodotti unici per il mercato retail. Nato nel 1982 in Francia e presente oggi in 9 paesi europei (oltre a Francia, anche Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Polonia) fa parte di Crédit Mutuel, gruppo bancario francese, e vanta 4.600 collaboratori e 11.3 miliardi di euro di impieghi nel 2016. In Italia la società, con sede a Milano e con 900 milioni di euro di volumi gestiti nel 2017, conta oggi più di 10.000 partner retail, collabora con 500 filiali bancarie, è presente in oltre 35.000 esercizi commerciali e vanta oltre 1 milione di operazioni gestite nel 2017. Nel 2016 nasce Cofidis Retail a seguito dell'acquisizione di Centax S.p.A., per oltre 30 anni leader italiano  presso la distribuzione commerciale. Cofidis ha introdotto ben tre servizi unici nel settore: PagoDIL, PagoASSEGNO e GaranziaASSEGNO.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *