CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 16 dicembre 2017

Porsche Consulting e SPS IPC Drives Italia lanciano il primo Digital Transformation Contest per le aziende italiane

Risultati immagini per digitaltransformationcontest
PORSCHE CONSULTING E SPS IPC DRIVES ITALIA LANCIANO IL PRIMO DIGITAL TRANSFORMATION CONTEST DEDICATO ALLE AZIENDE ITALIANE

Ideato da Porsche Consulting e promosso da SPS Italia il contest mira a creare un network virtuoso di aziende in grado di condividere esperienze ed ecosistemi tecnologici a supporto della trasformazione digitale.

Milano, 16/12/2017. Porsche Consulting, società di consulenza strategica che supporta le aziende italiane nella loro crescita competitiva, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, filiale del gruppo fieristico internazionale con sede a Francoforte, lanciano a SPS Italia 2018 il "Porsche Consulting Digital Transformation Contest". 

Il contest, presentato oggi a Milano, è finalizzato a premiare e dare visibilità ad aziende appartenenti a due categorie, le grandi aziende e le PMI, che hanno già intrapreso il percorso di trasformazione digitale per diventare "digital champion".

Le aziende interessate a partecipare possono aderire compilando il questionario di autovalutazione disponibile al sito:
www.digitaltransformationcontest.it

I nomi dei 10 finalisti (5 per categoria) verranno annunciati in una delle giornate dal 22 al 24 maggio 2018 a Parma durante la Fiera SPS IPC Drives Italia.

I risultati degli ulteriori colloqui di approfondimento effettuati con i finalisti verranno sottoposti al Comitato di Valutazione del Contest che proclamerà i vincitori durante una serata di gala dedicata.

I primi tre classificati di ciascuna categoria (grandi aziende e PMI) riceveranno supporto ed affiancamento da Porsche Consulting per un valore di 20.000 euro, una visita benchmark agli stabilimenti Porsche in Germania, là dove è nata l'Industria 4.0 ed una visita alla Fiera SPS IPC Drives che si svolgerà a Norimberga dal 27 al 29 novembre 2018.

Josef Nierling, amministratore delegato di Porsche Consulting afferma "questa iniziativa è la coerente prosecuzione della nostra missione avviata da alcuni anni: supportare le aziende italiane nel cogliere le opportunità derivanti dalla trasformazione digitale. Abbiamo contribuito all'indagine della X Commissione parlamentare delle Attività Produttive, mostrando loro il modello tedesco Industrie 4.0 e alcune applicazioni concrete negli stabilimenti Porsche, al fine supportare il piano nazionale. Abbiamo lanciato l'Accademia Industria 4.0 in Italia per formare gli imprenditori nella creazione della propria agenda digitale e abbiamo ideato il Modello di Filiera 4.0 a sostegno, anche al credito, dell'ecosistema di fornitori. La nuova fase del piano nazionale è focalizzata alla qualificazione delle risorse sulle nuove competenze: noi siamo precursori con il Modello di Re-training, già implementato in aziende leader italiane. Grazie a questo impegno ci siamo aggiudicati il premio Le Fonti 2017 come Eccellenza dell'Anno per la Consulenza in materia di Industria 4.0 & Digital Transformation. La trasformazione digitale – continua Nierling - rimane una priorità strategica per le aziende italiane ed è un fondamentale tassello per la competitività del nostro Paese: attraverso il Contest che abbiamo ideato vogliamo premiare chi ha già intrapreso concretamente e con successo il percorso di trasformazione, perché diventi esempio di ispirazione e incoraggiamento per tutti"

Giovanni Notarnicola, Associate Partner di Porsche Consulting in Italia e promotore dell'iniziativa aggiunge: "La vera sfida è di prepararci ad affrontare un mondo estremamente dinamico, ad intraprendere nuove strade, a sperimentare nuove soluzioni mentre gestiamo il business tradizionale, intercettando il momento giusto in cui il nuovo può superare il vecchio. Per fare ciò è indispensabile dotarsi di un modello di governance strutturato, un'organizzazione ad alta performance basata sull'agilità e sulla reattività. La digital transformation non è una questione di tecnologia, ma di strategia ed organizzazione sostenuta dalla tecnologia. Sono questi elementi che faranno emergere le aziende nel Contest Porsche Consulting". 

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia commenta "Porsche Consulting è un partner ideale per affiancare le imprese manifatturiere e supportarle nel disegno di un modello di successo strutturato e idoneo al percorso di trasformazione che stanno attraversando. La collaborazione e l'iniziativa che verrà lanciata a Parma, in occasione di SPS Italia, saranno di spunto per un confronto "strategico" e motivo di condivisione di esperienze di successo per la rete di aziende coinvolte."


Porsche Consulting GmbH è un'affiliata della casa automobilistica Dr.-Ing. h.c. F. Porsche AG di Stoccarda. F
ondata nel 1994 a seguito del grande successo ottenuto con la ristrutturazione della Casa Madre Porsche, a distanza di 23 anni agisce a livello internazionale attraverso i suoi 4 uffici tedeschi e le sue 4 affiliate a Milano, San Paolo, Atlanta e Shanghai. 
Gli esperti di Porsche Consulting offrono la loro consulenza alle grandi e medie imprese nel settore dei beni industriali quali meccanica, impiantistica e a tutta la filiera di fornitura del comparto automobilistico. 
Altri importanti clienti provengono dal settore aeronautico, dalle costruzioni, dall'industria dei beni di consumo e della distribuzione.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *