CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2017

Enegia: Sky Gas & Power ottiene il rating di legalità

L'azienda udinese che opera nel mercato libero della fornitura di gas ed energia elettrica in soli tre anni di attività ha raggiunto gli standard richiesti dall'Autorità Garante per il Commercio e il Mercato (AGCM) 

Sky Gas & Power ha ottenuto il rating di legalità, un riconoscimento morale che certifica l'impostazione etica dell'azienda di Udine e che la proietta verso un'ulteriore crescita. Realtà udinese relativamente giovane, Sky Gas & Power si è affacciata solo tre anni fa sul mondo della fornitura di gas ed energia elettrica e dell'efficientamento energetico, ritagliandosi uno spazio importante a livello regionale (in Friuli Venezia Giulia e Veneto) e nazionale. 

Il raggiungimento del rating di legalità è per il fondatore e CEO Stefano Caldarazzo «un motivo di orgoglio». 

Spiega: «L'attenzione dedicata alla responsabilità sociale che abbiamo posto in Sky Gas & Power fin dalla sua costituzione viene così premiata. Il rating di legalità non è per noi un traguardo, quanto il punto da cui ripartire per investire ulteriormente nel comportamento etico dell'azienda, un elemento in più che motiva la crescita che abbiamo avuto in termini di fatturato».

Istituito nel 2012, il rating di legalità è infatti uno strumento volto dalla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Viene rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) su richieste delle singole imprese. Requisiti minimi per poterlo ottenere è avere un fatturato minimo di due milioni di euro nell'ultimo esercizio e risultare iscritte nel Registro delle Imprese da almeno due anni. Il rating viene determinato in termini di "stellette". 

Viene attribuito dall'Autorità stessa sulla base delle dichiarazioni dell'azienda, verificate grazie a controlli incrociati con i dati in possesso delle pubbliche amministrazioni. Il rating di legalità, che ha durata di due anni ed è rinnovabile su richiesta, può anche essere tolto: in caso di perdita di uno dei requisiti base, l'Autorità ne dispone la revoca. Collegati al rating ci sono anche dei vantaggi perché, la maggior trasparenza e la miglior immagine vengono riconosciute dalle pubbliche amministrazioni e dagli istituti di credito in sede di concessione di finanziamenti o emanazione di bandi.

Aggiunge Caldarazzo: «È un elemento di garanzia in più anche per i clienti, aziende e famiglie. Il rating di legalità racconta il nostro modo di operare basato sulla professionalità e sulla trasparenza. È per Sky Gas & Power una sorta di certificazione che il "codice etico" di cui ci siamo dotati non è rimasto lettera morta, ma si è trasformato in azioni e soluzioni concrete e quotidiane». Conclude: «il nostro essere etici passa non solamente dal sottolineare l'importanza della qualità "ecologica" dell'energia utilizzata, ma anche dal comportamento sostenibile che abbiamo adottato nei confronti della clientela: non call center, ma una rete qualificata di consulenti».

Sky Gas & Power - Attiva dal 2014 nel mercato liberalizzato del gas e dell'energia elettrica, Sky Gas & Power è un'azienda di Udine che opera su scala nazionale. È in grado di gestire tutto il ciclo attivo della filiera del gas naturale e dell'energia elettrica e si rivolge oggi a tutti i tipi di clientela offrendo non solo prezzi fissi e indicizzati ma anche energia certificata prodotta da fonti rinnovabili. Impiega 11 dipendenti e dà lavoro ad una trentina di consulenti commerciali. Il fatturato, in costante crescita dalla fondazione, nel 2016 si è attestato intorno ai 20 milioni di euro.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *