CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

On air la nuova campagna carte Findomestic firmata da TBWA\

GIUGNO 2017, UN RITORNO DA "STAR" PER BANCA FINDOMESTIC

TBWA\ FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA CARTE FINDOMESTIC

Firenze, 19 giugno 2017 - Dopo una lunga assenza, le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas), leader nel settore del credito al consumo, tornano protagoniste di una campagna pubblicitaria firmata TBWA\.

Ispirata al motto disneyano "Se puoi immaginarlo, puoi farlo" la campagna è on air da ieri, domenica 18 giugno, e ha come claim "Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare", a voler sintetizzare tutte le molteplici azioni che si possono compiere con le carte, dagli acquisti durante la vita di tutti i giorni a un weekend romantico, dalla richiesta di una piccola somma di denaro a una spesa imprevista e così via.

Per questo, la campagna si sviluppa accompagnando i clienti nel mondo della loro immaginazione in cui, la carta, vera protagonista, viene resa memorabile e indelebile. L'immaginazione ha il potere di varcare le soglie fisiche dell'agenzia Findomestic e di trasportare la Banca, con i propri clienti, in un regno dove tutto è possibile , vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti.

"Volevamo tornare a parlare al grande pubblico" spiega Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicità "con l'obiettivo di consolidare il nostro posizionamento all'interno di un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l'associazione di Findomestic non solo al Prestito, settore in cui siamo leader indiscussi, ma, appunto anche al settore delle carte. Perché i due prodotti, operando in sinergia tra loro, consentiranno alla nostra Banca di qualificarsi sempre più come attore chiave e innovativo nel mercato di riferimento".

La campagna, omnicanale, avrà un lancio in TV - con una forte pressione pubblicitaria (650 GRP'S) - sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista quindi una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina dei due maggiori quotidiani nazionali (Corriere della Sera e la Repubblica) e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica).

"Sempre più attenti all'evoluzione del mondo dei media" sottolinea ancora Lorenza Ciacci "per la prima volta, sfrutteremo il potenziale di Teads, società leader mondiale nel mercato del video advertising digitale, con l'obiettivo di aumentare la copertura del nostro target all'interno dei maggiori siti italiani. La campagna avrà dunque un impatto ancora più forte sia sul pubblico televisivo sia per il popolo web, più giovane e più attento all'innovazione; il nostro spot attraverserà lo schermo televisivo per arrivare ovunque, dal monitor dei computer agli smartphone, per un'azione digitale a 360°".

Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *