Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Creacasa celebra il suo decennale con Next Group

A Budapest la convention della società del Gruppo Credem dedicata alle sue persone straordinarie.


"Xstraordinary People, da dieci anni cambiamo per rimanere noi stessi" è stato il claim della convention organizzata da Next Group per Creacasa, la società del gruppo bancario Credito Emiliano – Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, che ha festeggiato il suo primo decennale. Per l'occasione, i 260 agenti della rete di vendita e i vertici della società si sono riuniti per due giorni a Budapest per celebrare i risultati raggiunti negli ultimi anni.
All'atmosfera informale della prima serata trascorsa in una birreria tipica, ha fatto da contrappunto una delle location più prestigiose della città: Palazzo Vigadó, un edificio storico – oggi sala da concerto – in stile Art Nouveau, che ben si è prestato ad esprimere la straordinarietà dei protagonisti della convention, sottolineata a sua volta dal claim.
A rimarcare il concetto, il coup de théâtre che ha avviato la giornata di lavori. 
Il sipario si è infatti aperto su Lorenzo Montanari, Direttore Generale e Giandomenico Carullo, Vice Direttore di Creacasa, in tenuta da supereroi Iron Man e Capitan America
Davanti a loro, una vasta platea di agenti, ciascuno con indosso una felpa brandizzata Credem, a rimarcare il senso di appartenenza. 
Il leitmotif delle persone straordinarie ha attraversato l'intera giornata, che non si è infatti esaurita nella presentazione di risultati, obiettivi e nuovi prodotti, ma che ha anche premiato in grande stile i migliori performer e offerto alcune testimonianze fuori dall'ordinario. 
La giornata si è infine conclusa in un famoso club della città, l'Hallo Baby, con una cena animata da spettacoli di danza e intermezzi musicali, seguita da un dj set protrattosi fino all'alba. 
Next Group ha realizzato il logo del decennale, concept e claim dell'evento, ha curato la regia della convention, la produzione dei numerosi contributi video, e ha progettato la scenografia della sala plenaria, dominata da un ledwall ad alta definizione di 12 metri di grande impatto scenico, e da un palco-passerella che ha portato i relatori "fin nel cuore" della platea. 
Il foyer è stato progettato per accogliere un'installazione tridimensionale per il photocall dei partecipanti.
"È il settimo anno consecutivo che Next Group organizza la convention Creacasa", spiega la responsabile del progetto Nadia Sabbi, General Manager The Next World Roma, la divisione logistica del gruppo specializzata in incentive e convention. 

"Ogni anno è una sfida a fare meglio, a fare di più e a trovare soluzioni creative e originali. Alla soddisfazione per un evento ben riuscito e apprezzato dai partecipanti, si aggiunge la consapevolezza della fiducia che il cliente continua a riporre in noi." 


Credits:
Client Director: Nadia Sabbi
Direzione logistica: Sabrina Corti
Regia: Francesco Conticello
Event Producer: Alice Ruggini



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.