CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

È di Immobiliare.it la migliore campagna europea di PR Relaunch


L'azienda è l'unica italiana a vincere una categoria pan-europeaagli European Excellence Awards 2016


La campagna "Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case" era parte della comunicazione creata per i 10 anni di attività del portale 



Milano, dicembre 2016  Si è svolta a Berlino la decima edizione degli European Excellence Awards, uno dei più importanti premi internazionali dedicati alla comunicazione cui hanno partecipato oltre 1.200 campagne di media relations in rappresentanza di decine di nazioni, Immobiliare.it con la su"Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre caseè l'unica azienda italiana ad essersi aggiudicata un riconoscimento pan-europeo vincendo la categoria Best European Relaunch 2016.

La campagna - la cui sintesi è disponibile in questo video http://bit.ly/2hkOZah - è stata condotta a partire da novembre 2015 con la collaborazione dell'agenzia di media relations Noesis e mirava a celebrare i dieci anni di Immobiliare.it offrendo uno storytelling rilevante per la stampa generalista che, altrimenti, difficilmente avrebbe dedicato spazio all'importante traguardo aziendale raggiunto
 
La strategia scelta dal team di Immobiliare.it, che si è avvalsa anche della collaborazione dell'ufficio studi interno all'azienda e di importanti architetti, è stata quella di raccontare come negli ultimi decenni sit com, film o anche singoli programmi televisivi avessero influenzato in maniera netta i gusti immobiliari degli italiani, evidenziando i parallelismi fra le planimetrie delle case italiane e quelle di fenomeni mediatici come Happy Days, Flashdance, Ghost, Sex and the City, Masterchef e molti altri.

«Per noi è stata una grande felicità e un enorme motivo di orgoglio vincere questo premio– ha dichiarato Andrea PoloDirettore Comunicazione di Immobiliare.it. – anche perché ci ha permesso di continuare a mantenere alta la bandiera della creatività italiana nel campo della comunicazione, dimostrando come la forza di una buona idea e il lavoro di un team entusiasta possano arrivare a enormi risultati».
Il riconoscimento ottenuto con la campagna "Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case" porta Immobiliare.it ad un nuovo record, quello di ben 7 European Excellence Awards vinti negli ultimi 9 anni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *