CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Fleed Digital Consulting: Analisi #NO2.0 - 20 Ottobre 2016

Domani, 20 ottobre, a Roma saranno presentati i risultati della II Edizione del rapporto “#NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web”, l’analisi dettagliata sull’impatto dei movimenti online di opposizione a infrastrutture, grandi reti e investimenti industriali, realizzata da Fleed Digital Consulting e Public Affairs Advisors.



Sarà presentata domani presso la sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, a Roma, la seconda edizione di #NO2.0 – Come il dissenso comunica sul Web: Rapporto sui fenomeni di opposizione a infrastrutture, grandi reti e investimenti industriali visti dalla Rete. Il Rapporto, realizzato da Fleed Digital Consulting (agenzia di comunicazione corporate, specializzata nel monitoraggio e nell’analisi della rete) e Public Affairs Advisors (società di consulenza strategica specializzata nelle relazioni istituzionali, nello stakeholder engagement e nei progetti di accettabilità), si basa sull’analisi di oltre 100mila fonti Web in lingua italiana in relazione a un perimetro cronologico di un anno (da maggio 2015 ad aprile 2016) e lascia emergere molteplici spunti di riflessione, dalle dinamiche della comunicazione a quelle più generali di politica industriale e del territorio.
Il Programma
Ore 9,30 Welcome Coffee
Ore 10,00 Saluto introduttivo Giovanni Galgano Direttore Public Affairs Advisors
Ore 10,10 Presentazione Rapporto Alessandro Giovannini Managing Director Fleed Digital Consulting e Giovanni Galgano Direttore Public Affairs Advisors
Ore 11,00 Relazione “Gli effetti economici del No” Paolo Boccardelli Professore di Economia e gestione delle imprese e Strategia d’impresa, LUISS Roma e Direttore LUISS Business School
Ore 11,20 Approfondimento Tavola Rotonda Modera: Jaime D’Alessandro la Repubblica
Partecipano:
Giovanni Buttitta Direttore Relazioni Esterne e CSR Terna
Massimo Bruno Responsabile Affari Istituzionali Enel
Luigi De Vecchis Vicepresidente Huawei Italia
Fabrizio Garavaglia Vicepresidente FNM
Andrea Paliani Responsabile Advisory Services EY
Debora Serracchiani Presidente Regione Friuli Venezia Giulia (in attesa di conferma)
Monica Tommasi Presidente Amici della Terra
PER INFORMAZIONI: +39 02 89286927
ACCREDITO: La registrazione può essere effettuata online su powerzine.it o scrivendo aeventi@powerzine.it
FontePowerzine.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *