Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Marketing e servizi per il rilancio dei Technical Consumer Goods | Milano, 19 ottobre



In un momento di profonde trasformazioni nel mondo della distribuzione di elettronica di consumo e elettrodomestici, non è più sufficiente offrire un prodotto qualitativamente performante:

l'attenzione è sempre più incentrata sui servizi accessori che, se ben gestiti, diventano strategici per la fidelizzazione della clientela.

Il consumatore tende infatti a valutare il brand proprio sulla base dell'efficienza e rapidità dei servizi accessori: dall'assistenza qualificata nell'intero ciclo di utilizzo del prodotto, all'installazione, manutenzione, alle soluzioni di finanziamento, garanzia, fino alla dismissione o smaltimento. E insieme ai servizi

si rendono necessarie operazioni di marketing e iniziative di comunicazione mirate sempre più smart.

Di questi temi si discuterà durante il convegno:
Milano, 19 ottobre 2016 - Deloitte Greenhouse - Via Tortona, 25

Si parlerà di, dati di settore, scenario internazionale, formazione degli addetti, servizi post-vendita, field marketing e in-store experience e - naturalmente - delle aspettative dei consumatori.

LEGGI IL PROGRAMMA

Ad aprire i lavori sarà Paola Gallas, general manager Paola Gallas Networking, che darà la parola a un panel di relatori di prestigio, a partire da Dario Righetti, Partner Deloitte Consumer & Industrail Products, che introdurrà il tema con un intervento sull'evoluzione dei TCG Retailer: scenari globali e focus sui trend nazionali. Fabio Fasolino, direttore generale di Business Company parlerà di servizi post vendita, mentre Sara Romito, account manager di In Store FM Vision si concentrerà sulle nuove frontiere del field marketing per aumentare pedonabilità e sell-out del punto vendita.

Alessandro Borzacca, sales & marketing head di Cofidis parlerà di innovazione del credito al servizio del retail, mentre Massimo Costa, segretario generale di Assotemporary, illustrerà le potenzialità dei temporary shop nel comparto dei Tcg.

Si parlerà infine di formazione degli addetti alla vendita con uno speech di Paola Gallas e dei servizi "cloud" per il retail con Wladimiro Bedin, gruppo di lavoro innovazione retail di Assintel.

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno, Fabio Fasolino, direttore generale Business Company, Francesco Butali, AD Gruppo Butali, Michele Padovese, customer care & after market manager Electrolux, Dario Bossi, vice presidente Ancra ed Enrico Ligabue, direttore commerciale Twenty. A moderare il dibattito ci sarà Graziano Girotti, della nota rivista di settore Bianco & Bruno.



Il convegno si svolge grazie alla partnership di:

• Business Company Spa, società specializzata nella gestione di servizi di It & Ce Manteinance per brand produttori e distribuzione organizzata e specializzata.

• In Store FM Vision, operatore di riferimento per le attività di field marketing, specializzato nel mercato dell'Information Technology fornendo servizi altamente innovativi per il Canale Consumer.

• Cofidis, gruppo finanziario internazionale leader europeo nel credito al consumo e soluzioni di pagamento per il consumer.

Per informazioni e iscrizioni:
Elisabetta Orlandi, Project Manager
tcg@paolagallas.it


PARTNER












MEDIA PARTNER












IN COLLABORAZIONE CON













--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI