Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Ligatus nomina Francesca Romagnoli 'Head of Operations' per l'Italia

Alla Manager il compito di gestire il team di Account Manager e Trafficker, quindi incluse le attività 'managed', la piattaforma self e la relazione con le TradingDesk per il Programmatic di Ligatus in Italia. 



Milano, 19 settembre 2016 - Ligatus, il 1# Native Performance Network d'Europa, che genera più di 31 miliardi di impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium, annuncia la nomina di Francesca Romagnoli a Head of Operations per l'Italia.

La nomina si inserisce nel trend positivo di crescita in Italia del Premium Network più grande d'Europa che come commenta il Country Manager Sebastiano Cappa, "Ligatus persegue nell'offrire al mercato digital italiano soluzioni e performance superiori agli standard, investendo in innovazione di prodotto attraverso il proprio dipartimento di Ricerca&Sviluppo in Germania e in importanti partnership con operatori chiave per il settore, ma soprattutto investendo nel team".

Infatti agli investimenti in innovazione e soluzioni a valore aggiunto si aggiunge il potenziamento della struttura di professionisti scelti per supportare le strategie aziendali, volte a sostenere Editori e Inserzionisti nella pianificazione vincente di campagne di digital marketing nel principale Premium Network d'Europa.

Francesca Romagnoli assume ufficialmente il ruolo di Head of Operations dai primi di settembre 2016. 

A lei è affidato l'incarico di gestire le attività dei clienti esistenti, sia 'managed', sia quelle in Programmatic e di ampliare gli investimenti sulla piattaforma di SelfBooking, per rispondere ai cambiamenti sempre più celeri del mercato digital nazionale con un occhio attento all'evolversi dei mercati internazionali.

"Sono molto contenta di iniziare questa mia esperienza in Ligatus, soprattutto in un momento come questo che vede il Native Advertising in costante crescita" afferma Francesca Romagnoli all'indomani della nomina

"Sono sicura che con le soluzioni che l'azienda ha lanciato e quelle che sono in arrivo saremo in grado, insieme a tutto il team, di cogliere la sfida che il mercato ci propone. Sono qui con il principale obiettivo sia di ottimizzare l'attuale portafoglio clienti che di sviluppare e promuovere tutta l'attività di programmatic native, grazie anche all'acquisizione di LiquidM".

La manager entra in Ligatus dopo un'esperienza ultradecennale in Yahoo, dove dall'iniziale ruolo di account manager ha assunto responsabilità sempre crescenti fino alla nomina a Senior Manager Search e Native per l'Italia e la Spagna. 

A lei era affidata inoltre la gestione del lancio di nuove piattaforme, tra cui la piattaforma Native di Yahoo lanciata nel 2014. 

Con una specializzazione in Comunicazione d'Impresa e una laurea in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, con la quale collabora come docente per il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva - progetto in collaborazione con IAB Italia, inizia la sua carriera nel ruolo di keyword specialist, sempre in ambito Search, nella web agency E3 online.

Sebastiano Cappa commenta come: "Abbiamo scelto Francesca e siamo felici che lei abbia scelto noi. La figura del Head of Operations è un ruolo chiave in Ligatus e continueremo ad investire in maniera importante anche in questo team. Dopo 3 anni di risultati molto importanti, sopra le aspettative, abbiamo ora tutti assieme il compito di gestire il salto di qualità da start-up ad azienda. Anno dopo anno, l'Existing Business diventa più importante, quindi è fondamentale collaborare con professionisti di spessore. Grazie alle sue qualità, le sue competenze e il suo dinamismo sarà sicuramente in grado di guidare Ligatus, insieme a tutto il team, in questo momento di consolidamento ed espansione. Francesca è una garanzia per i molti Editori e Inserzionisti che scelgono di puntare con noi all'eccellenza".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI