CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 12 aprile 2016

GRUPPO DIGITOUCH: Binck Bank sceglie Performedia per la gestione delle attività di digital advertising del brand in Italia nel 2016

GRUPPO DIGITOUCH: Binck Bank sceglie Performedia per la gestione delle attività di digital advertising del brand in Italia nel 2016

Pianificazione media sinergica cross-channel e approccio strategico ai risultati sono i keypoint della Strategia Media proposta

MILANO 12 aprile 2016 – Performedia, l’agenzia media acquisita a settembre 2014 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015), ha vinto la gara per la gestione in Italia nel 2016 delle attività di digital advertising di Binck Bank, la succursale italiana del noto brand multinazionale che opera nel trading online.

In seguito all’analisi preliminare del mercato, Performedia ha definito una Media Strategy basata su una pluralità di canali digitali e in grado di combinare le attività di advertising focalizzate sulla generazione di lead e di aperture di Conti Binck, con altre comunicazioni pubblicitarie orientate alla generazione di awareness, trustability e consideration.

Con l’obiettivo di portare traffico di qualità al sito del Brand, la pianificazione media prevede l’implementazione sinergica di canali always on, volti a comunicare promozioni dedicate e a intercettare utenti già potenzialmente interessati al trading online, e di altri canali attivati in determinati periodi stagionali attraverso singoli flight. A tal fine Performedia realizzerà formati advertising specifici per ogni canale e contenenti messaggi personalizzati in base alle caratteristiche dell’utente e alla fase decisionale in cui si trova.

Ideato in logica multidevice, il media plan include pianificazioni advertising in programmatic con formati video e display impattanti, attività di native advertising con elevato coinvolgimento dell’utente, posizionamenti strategici su siti ad alto potenziale, contextual advertising, il presidio dei motori di ricerca, attività di retargeting e di SEO. Nel corso dei nove mesi di campagna il piano media sarà oggetto di tuning costanti, per consentire l’ottimizzazione del media mix e la massimizzazione dei risultati.

«Abbiamo conosciuto il Gruppo DigiTouch in seguito alla sua quotazione sul Mercato AIM Italia e, alla luce della sua expertise decennale nel digital advertising, abbiamo invitato la sua agenzia Performedia alla nostra gara. Abbiamo apprezzato molto la proposta che l’agenzia ci ha presentato perché basata su un approccio strategico ai risultati e quindi rispondente al nostro need», afferma Roberta Pazzini, Marketing Manager di Binck Bank.

«Siamo lieti di cogliere questa sfida che Binck Banck ci offre. Lavorare su un modello competitivo, basato su una variabile legata al raggiungimento degli obiettivi, è di grande stimolo per tutto il nostro team. La collaborazione pluriennale con Brand che operano nel mondo del finance ci ha consentito di maturare solide expertise e conoscenze in questo mercato», afferma Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia.


**

Performedia, pure digital agency, esperta nella comunicazione a 360° sul web e fortemente orientata al raggiungimento dei risultati, si propone ai clienti attraverso un approccio consulenziale concreto. Dal 2007 offre al proprio pubblico attività di consulenza, realizzazione e gestione di progetti a 360° sui media digitali: dallo sviluppo delle creatività fino al tracciamento dei risultati, passando per il digital media planning (tv digitali, web, dem, mobile e search). Completano l’offerta le pianificazioni offline. Tra i principali clienti: Agos, Bocconi, Dalani, Michael Page, Telethon e Alphabet. Per maggiori informazioni visitare www.performedia.it

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens, del vertical finance MutuiPerLaCasa.com e del vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *