CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

Ecco alcuni consigli validi per spedire in Svizzera

Uno dei servizi più veloci e convenienti dedito alla spedizione di pacchi, buste e di pallet in Italia e in Europa è sicuramente rappresentato da Spedireadesso.com. Se desiderate spedire in Svizzera, Paese extra CEE e non sapete come fare, ecco alcuni validi consigli!

Le tariffe sono chiare e trasparenti e il fatto di essere uno spedizioniere online, rende il servizio comodo e facilmente accessibile da chiunque. Per spedire un pacco da 0 a 50 kg in una località svizzera, il costo è pari a 49 euro IVA inclusa.

I tempi di consegna sono piuttosto rapidi: 48-92 ore in relazione sia al luogo di partenza che di arrivo e solo per alcune zone molto distanti dai principali centri cittadini, la consegna potrebbe eccezionalmente protrarsi fino a 7 giorni lavorativi. Spedire in Svizzera è facilissimo, basterà compilare l’apposito modulo online in tutte le sue parti, indicando i dati relativi a mittente, ricevente e specifiche del pacco da inoltrare. Si verrà poi indirizzati alla pagina dedicata al pagamento elettronico, da effettuare comodamente o tramite carta di credito o PayPal.

Successivamente, riceverete, alla casella di posta indicata in fase di prenotazione della spedizione, un codice alfanumerico di tracciamento da apporre sul pacco da spedire. Fatto ciò, dovrete solo attendere l’arrivo del corriere espresso a domicilio, che porterà a termine la vostra spedizione. Prima , però desideriamo ricordarvi che la Svizzera non è stato membro della Comunità Europea e per questo buste, pallet e pacchi sono soggetti ai controlli doganali.

In virtù di ciò è opportuno allegare ai pacchi la copia di Fattura Proforma internazionale, con la dichiarazione di Libera esportazione delle merci e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del mittente. Per ulteriori informazioni in merito, sarà necessario rivolgersi allo staff del corriere sia tramite telefono e fax, sia tramite chat o e-mail.

Chiarito tale aspetto, per scoprire quando il vostro pacco arriverà effettivamente a destinazione ed in questo caso in Svizzera, potrete riportare il codice di tracciamento nell’apposito box online: riceverete prontamente utilissime informazioni sullo stato della spedizione!

Se invece desiderate spedire in Svizzera una busta con partenza dall’Italia ecco cosa dovete sapere: è stato creato un servizio pensato esclusivamente per gestire online la spedizione di buste oppure di piccoli pacchi fino ad 1 kg, ove il prezzo, come per quanto riguarda la spedizione dei pacchi da 0 a 50 kg, varierà solo in relazione alla destinazione. Se invece desiderate spedire in Svizzera pallet, tutto ciò che dovrete fare sarà compilare il preventivo online, ove un esperto, in poco tempo vi risponderà tramite email fornendovi tutte le informazioni sul caso.

E ricordate di seguire gli utilissimi consigli che troverete su Spedireadesso.com riguardo all’imballaggio degli articoli da introdurre nei pacchi: la vostra collaborazione è importante per realizzare una soddisfacente spedizione!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *