Amnesty International Italia esprime vicinanza alla famiglia Cucchi nella sua ricerca di verità e giustizia.
Roma, 31 ottobre 2014
Le lampade led attacco G9 possono essere annoverate tra le soluzioni più convenienti dal punto di vista economico per illuminare ambienti interni o esterni con un consumo di energia molto basso. Si tratta di articoli che, rispetto ai prodotti standard di riferimento, si caratterizzano per una generazione di calore contenuta, a tutto vantaggio dell'usabilità e della praticità per chi li utilizza: la luce è istantanea al 100%, con un illuminazione completa e immediata senza che si riscontri qualsiasi tipo di ritardo nel raggiungere il regime luminoso.
Le lampade led attacco G9 fanno della versatilità e dell'adattabilità i propri punti di forza: possono infatti essere impiegate in una vasta gamma di applicazioni e nei contesti più diversi, dalle abitazioni private ai ristoranti, dagli uffici ai bar, dai pub agli hotel, senza dimenticare gli ambienti esterni. Tali prodotti si contraddistinguono, inoltre, per un ciclo di vita molto lungo, dato che la durata arriva a oltre 15mila ore senza cali di prestazioni o rischi di malfunzionamenti o guasti.
Le lampade led attacco G9, inoltre, si caratterizzano per l'assenza di emissioni IR e emissioni UV nel fascio di luce: ciò vuol dire che il loro utilizzo è totalmente sicuro e non dà origine ad alcun tipo di rischio o pericolo per la salute.
Insomma, un elenco dei vantaggi delle lampade led attacco G9 rischia di essere infinito: dagli intervalli di sostituzione molto più lunghi rispetto ai prodotti standard ai consumi di energia molto bassi, dalla durata nel tempo all'estetica gradevole, si tratta di articoli particolarmente convenienti che rispettano l'ambiente e al contempo assicurano una consistente riduzione delle spese per la bolletta della luce. Merito delle numerose doti della tecnologia led, che si conferma la tecnologia del futuro nell'ambito dell'illuminazione.
Per maggiori informazioni:
www.low-cost-led.com
Milano, Quarto Oggiaro - domenica 2 novembre 2014, ore 14
Insieme si può accogliere: quadrangolare di calcio
tra associazioni e profughi per ricordare l'Emergenza Siria
"Insieme si può accogliere" è il nome della partita di calcio che si terrà domenica 2 novembre alle ore 14 - presso il campo Quarto Oggiaro Vivibile di via Lessona 13 a Milano - tra 4 squadre non professioniste ma particolari nella loro formazione. I giocatori sono infatti appartenenti a Fondazione Progetto Arca onlus, Fondazione L'Albero della Vita, Associazione Insieme si può fare, più una quarta squadra formata dagli ospiti siriani accolti nel centro di via Aldini (centro di proprietà del Comune di Milano e gestito da Progetto Arca, che da ottobre 2013 ha accolto nel complesso 17.000 profughi siriani in fuga dalla guerra; un terzo sono minori).
Questa quadrangolare di calcio a sette nasce dalla volontà di ricordare un anno trascorso dall'inizio dell'Emergenza Siria, con il duplice obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul dramma tuttora in corso e, insieme, ringraziare tutti gli operatori e i volontari che da mesi lavorano ininterrottamente per garantire un'accoglienza adeguata ai siriani
La partita lascerà poi spazio a una triangolare tra squadre locali e, alle ore 17, l'evento si concluderà con un saluto istituzionale da parte di un rappresentante del Consiglio di zona 8 (che ha concesso il patrocinio all'iniziativa) e una merenda italo-siriana offerta da Progetto Arca e dal ristorante siriano Aladino.
Si ringrazia Quarto Oggiaro Vivibile onlus, per la concessione gratuita dello spazio per la partita e per la merenda, e la società Half 1919, per la donazione di divise da gioco (pantaloncini e maglietta) per i giocatori siriani, a cui Progetto Arca regalerà le scarpe.
Si amplia il portfolio di corsi di Bruno Vettore Alta Formazione, e lo fa con un evento imperdibile.
Si terrà infatti a Roma, nella suggestiva location del Centro Congressi RomaEventi Fontana di Trevi, il corso L'ARTE DELLA LEADERSHIP. Bruno Vettore, nell'occasione, sarà affiancato da un partner d'eccezione: il Generale Gianmarco Bellini.
I due relatori insegneranno a gestire situazioni di stress e di crisi, a svilippare la leadership e trasmettere sicurezza e fiducia a chi ci circonda, centrando gli obiettivi.
Bellini, generale dell'Aeronautica Militare italiana, fu abbattuto in Kuwait dalla contraerea durante la prima Guerra del Golfo resistendo, prigioniero della milizia irachena, per ben quarantasette giorni. Egli giungerà dalla sua residenza statunitense in Virginia per raccontare la propria eroica esperienza e per insegnare le migliori tecniche di stress & crisis management.
Bruno Vettore, invece, con la consueta concretezza e con il pragmatismo di chi nel corso della carriera ha fatto
veramente, trasmetterà e insegnerà le migliori tecniche di leadership & goal management.
Il corso si terrà il 12 Febbraio 2015 a Roma al Centro Congressi RomaEventi Fontana di Trevi, Piazza della Pilotta 4.
Per ulteriori informazioni
www.brunovettore.it
o scrivi a info@brunovettore.it