CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Poker online: giocano di più le donne o gli uomini

Il fatto che per anni i casinò online siano stati per lo più frequentati da uomini non deve farci pensare che questo andazzo ha molte chance di durare ancora a lungo. Anzi al contrario le statistiche che anno dopo anno analizzano il mondo dei casinò online a livello internazionale ci dicono che tra il 2012 ed il 2014 la popolazione femminile dei casinò online è cresciuta fino a rappresentare il 25% del totale del pubblico.

Un dato che sta spingendo i vari casinò online, come quelli che trovate qui, a spingere molto in termini di pubblicità targettizzata verso il pubblico femminile, una strategia che mira chiaramente a cercare di attrarre ai tavoli verdi dei casinò online quel 25% di pubblico femminile che ancora manca all’appello.

Pubblico femminile che potrebbe essere incoraggiato a provare il poker online anche sulla scia delle tante (e bellissime) donne del piccolo e del grande schermo che si sono già innamorate di questo gioco; donne come Jennifer Lopez, tanto per citarne una conosciuta in tutto il mondo o la più “nostrana” Aida Yespica.

Tra l’altro una recente ricerca commissionata da una delle più importanti poker room italiane ha scoperto che a differenza di quanto si potrebbe pensare a prima vista, il poker online piace molto più alle donne che agli uomini, con delle percentuali di gradimento del gioco rispettivamente del 58 e del 45%.

La stessa ricerca ha portato alla luce un altro dato interessante che riguarda il pubblico femminile del poker online in Italia; analizzando infatti il pubblico che ha dichiarato di praticare, anche saltuariamente, questo gioco si è visto che il profilo tipo della giocatrice è quello di una donna con un’età compresa tra i 24 ed i 45 anni e con un titolo di studio medio alto. Anche il reddito influenza la poker addiction; sembra infatti che questo gioco sia molto gradito da donne manager e imprenditrici.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *