CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Il successo dei casinò online

I giochi online continuano ad essere il passatempo preferito degli italiani. Anche se i soldi per le giocate sono un po’ di meno, anche a causa della crisi, anche se la concorrenza in questo settore sta diventando davvero spietata, i nostri connazionali, uomini o donne che siano, non disdegnano di regalarsi ogni giorno qualche minuto di gioco al tavolo verde dei casinò online come questo, per una mano di poker piuttosto che per una sfida a blackjack, alla roulette o per un giro alle slot machine.

Per capire quanto e quale sia ancora il successo dei casinò online legali basta dare un’occhiata ai bilanci di questo comparto che hanno visto nel 2013 una raccolta di 135 milioni di euro solo per quello che riguarda il poker. Ma come anticipato questo non è più l’unica attrazione dei casinò online che invece di mese in mese si arricchiscono di nuovi giochi che vanno in realtà semplicemente ad emulare quelli presenti nei casinò tradizionali.

Ecco quindi che hanno fatto la loro comparsa anche i giochi più antichi come i dadi, anche se sono quelli di matrice moderna i più gettonati; in primis le slot machine.

Queste ultime rappresentano la vera gallina dalle uova d’oro di tutto il settore dell’azzardo su web. La loro legalizzazione in forma digitale è molto recente, fine 2012, mentre fino a quel momento era possibile giocare alle slot solo all’interno di quei locali pubblici in cui questi giochi erano presenti in forma reale, fisica.


Oggi quella stessa situazione e quelle sensazioni di attesa che precedono lo stabilizzarsi dei rulli, sono rivivibili da casa propria o ovunque ci si trovi ed a qualsiasi ora, di lunedì come di domenica, con solo un pc connesso ad internet. Un’attrazione, quella delle slot machine, che ha anche il merito di aver attratto verso i casinò online italiani il pubblico femminile, fino a quel momento freddo rispetto alle altre proposte di gioco online.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *