CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

Italo a portata di "touch" - Arriva l'app per l'acquisto veloce dei biglietti

Italo a portata di “touch”

Arriva l’app per l’acquisto veloce dei biglietti

 

Roma, 24 febbraio 2014 – Un tocco sullo schermo per gestire il proprio viaggio, consultare gli orari, acquistare e modificare biglietti in alta velocità, ricevere notifiche e informazioni sul servizio, chiedere eventuali rimborsi, restare sempre aggiornati sulla circolazione in tempo reale dei treni Italo. E’ arrivata Italo treno la nuova app di Ntv, l’applicazione gratuita per iPhone, iPod touch e iPad che rende l’acquisto digitale facile e veloce. E’ disponibile nell’App Store di iTunes.

Dal suo rilascio, il 5 febbraio scorso, sono state scaricate quasi 30 mila app “italo treno” dallo Store, con punte giornaliere che hanno superato le 5000 app scaricate. Numeri che hanno trascinato per qualche giorno la nuova app, grazie anche alle positive recensioni, nella top ten delle migliori applicazioni gratuite.

L’app consente di usare la carta di credito, per acquistare i biglietti, in sicurezza, anche nella comoda modalità preregistrata. Nel processo di acquisto è possibile utilizzare eventuali voucher, codici promo o punti fedeltà (basta eseguire il login del proprio account), consultare gli orari di arrivo e partenza, gestire il proprio borsellino elettronico e ricevere in automatico (in modalità push),  se si desidera, informazioni e avvisi personalizzati relativi al viaggio prenotato.

L’app può essere utilizzata anche su iPad (cliccando su solo Iphone) e sarà presto disponibile su Google Play la versione per i dispositivi Android. A disposizione di chi possiede smartphone con altri sistemi operativi rimane invece il sito mobile: m.italotreno.it.

Italo treno si aggiunge agli altri canali di vendita di Ntv: il sito internet italotreno.it, il contact center Pronto Italo (06.07.08), le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie in Casa Italo in tutte le stazioni servite.

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *