CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Prestiti trovare quello giusto per noi

C’è chi riesce più a districarsi nel campo finanziario e chi invece proprio non ne capisce nulla ed ogni tentativo di apprendimento non fa altro che continuare a confondere le idee. Sapersi muovere in campo finanziario è fondamentale sia perché a tutti capiterà prima o poi di aver bisogno di un prestito e sia perché è necessario per non incappare in frodi.
Eh si purtroppo i malintenzionati sono sempre allerta e quando si tratta di un settore così delicato come quello dei prestiti la situazione si fa ancora più grave perché ci sono in ballo i soldi.
Ma volendo pensare in maniera positiva ed accantonando un attimo la questione frodi essere informati prima di chiedere un prestito serve anche per sapere già a chi rivolgersi e quale può essere la soluzione adatta alle nostre esigenze.
Prima di tutto sappiamo la differenza tra i vari prestiti?
Si sente parlare di prestiti personali, prestito cambializzato, cessione del quinto, mutui, prestiti finalizzati e così via ma non conoscendone caratteristiche e differenze come facciamo a sapere quale dobbiamo richiedere?
Certamente la soluzione ovvia per molti è quello di rivolgersi alla propria banca e chiedere direttamente consulenza ma non sarebbe meglio informarsi prima per avere già un’idea di cosa ci serve?
Purtroppo pigrizia e mancanza di tempo giocano un cattivo ruolo in questa questione, infatti sebbene su internet sia possibile trovare tutte le informazioni di cui necessitiamo, oltre che all’opportunità di richiedere un preventivo direttamente on line, c’è la questione che non tutti vogliono sedersi alla scrivania e consultare decine di siti per informarsi.
Tuttavia per evitare di perdere tempo basta scegliere un unico sito di riferimento magari come prestitotto.it che possa dare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno senza dover saltare da un sito all’altro confondendoci ancora di più le idee, si perché un’altra cosa da considerare è che sebbene i concetti di base siano gli stessi, ogni sito ed ogni redazione dice la sua ed in questo modo non facciamo altro che confonderci ancora di più.
Quindi informarsi si, ma cercando di non esagerare con le fonti.

prestiti

Jun 14, 2011 by anonymous

★★★★★ tutto quello che c'è da sapere sui prestiti

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *