CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

9REN: 16 nuovi impianti fotovoltaici

16 nuovi impianti fotovoltaici 9REN connessi alla rete. Il Gruppo supera i 50MW installati in Italia.

  • Tredici impianti in Puglia e tre nelle Marche per un totale di 23,5MW
  • Produrranno ogni anno circa 32 milioni di kWh di energia pulita
  • Energia generata dai nuovi impianti in produzione equivalente al fabbisogno di circa 12.000 famiglie italiane
 

Nonostante tutto, ancora più  energia dal sole: sono 16 i nuovi impianti connessi alla rete dal Gruppo internazionale 9REN nel corso delle ultime due settimane. Tredici di questi sono impianti pugliesi,  per un totale di 20,5MW, costruiti principalmente nella provincia di Taranto (19,5MW) e 1MW nella provincia di BAT. Altri tre impianti sono stati allacciati nelle Marche per un totale di 3MW. 

La produzione totale attesa dai 16 nuovi impianti è di circa 32 milioni di kWh, energia sufficiente al fabbisogno di oltre 12.000 famiglie e con un contributo ambientale di oltre 14.000 tonnellate di CO2 evitate ogni anno e 6.000 tonnellate equivalenti di petrolio. 

Con l'entrata in esercizio di questi 16 impianti, il Gruppo 9REN conta in Italia 32 impianti in esercizio ai quali se ne aggiungono 6 in Spagna, per un totale di 38 impianti che sommano una capacità installata totale di 68,6MW e una produzione annua stimata di circa 91 milioni di kWh di energia pulita. 

9REN è un Gruppo di aziende noto come uno dei maggiori operatori del mercato fotovoltaico chiavi in mano e come uno tra i principali investitori nel settore avendo realizzato in Italia e Spagna oltre 160MW di impianti fotovoltaici di cui 92MW per clienti terzi e 68,6MW di proprietà del Gruppo.

9REN offre impianti chiavi in mano su misura per tutte le esigenze del mercato residenziale, industriale e pubblico, con agevolazioni finanziarie per i propri clienti o proponendosi come investitore utilizzando le superfici messe a disposizione da terzi per installare propri impianti. Attualmente 9REN sta terminando la costruzione di circa 24MW di impianti fotovoltaici che includono, oltre agli impianti a terra, diverse tipologie applicative tra cui tetti residenziali, pubblici e industriali, parcheggi, stalle, pensiline. Con l'intento di rafforzare la propria presenza sul territorio, 9REN ha avviato la creazione di una rete di installatori ai quali offre opportunità di crescita sia di mercato che professionale.

Nel corso degli ultimi tre anni le competenze e l'eccellenza 9REN sono state confermate dagli oltre 230 milioni di finanziamenti ottenuti da diversi istituti di credito e bancari e dalle decine di clienti di cui gestisce con successo quasi 570 impianti.

Recentemente approdata in Israele dove sta realizzando impianti in copertura per un totale di 500kW e nel Regno Unito dove ha un portafoglio di 100 impianti in sviluppo di piccola e media taglia, 9REN guarda con attenzione al mercato internazionale nel quale è interessata a stabilire validi rapporti di collaborazione sia come EPC contractor che come investitore.

www.9ren.it  
 
 

First Reserve Corporation 

First Reserve è il principale fondo di investimenti specializzato nel settore energetico in cui investe da oltre 25 anni, dove ha sviluppato una rete di franchising senza precedenti investendo esclusivamente nell'industria energetica. First Reserve sta attualmente conducendo investimenti con una strategia rivolta a un'ampia tipologia di settori dell'industria energetica, sviluppando un portafoglio diversificato nella catena del valore e generando la costituzione di nuove imprese. First Reserve è tra i maggiori fondi di investimento con oltre 1 miliardo di dollari già investiti o impegnati in aziende nel settore delle energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni www.firstreserve.com  
 
 

Ufficio stampa

Kpr&Key

Via Catalana 1A - 00186 Roma

T. +39.06.68136369

g.scacchi@kpr-key.it


diffusione a cura del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *