CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

La rinascita del mercato immobiliare

E’ ormai noto che la crisi economica abbia negli ultimi anni colpito se non quasi bloccato alcuni settori com’è stato il caso di quello immobiliare che negli ultimi due anni ha sofferto molto la crisi economica.

Nonostante il periodo nero non si ancora passato sembra proprio che il mercato immobiliare sia in ripresa e che gli italiani per l’appunto abbiano ripreso ad acquistare immobili.

Certamente sebbene il peggio sia passato il mercato immobiliare sta cominciando a muovere piccoli passi verso la ripresa che generano aspettative positive.

I principali motivi della lieve ripresa possono esser ricercati innanzitutto nell’offerta delle agenzie immobiliari che stanno cominciando a proporre lievi ma significativi ribassi, ed in secondo luogo nelle banche che stanno facilitando l’accesso ai mutui, palese esempio è il nuovo mutuo dei Monte dei Paschi di Siena che può essere ottenuto per l’acquisto della prima casa anche dai lavoratori con contratto a tempo determinato o a progetto, cosa che fino a poco fa pareva davvero fantasia.

Dunque questi due motivi hanno fatto in modo che chi ha la possibilità abbia ripreso a cercare casa.

I migliori risultati secondo varie ricerche provengono naturalmente dalle grandi città del Nord e del Centro, molte sono le ricerche mensili sul web per parole come casa vendita Pordenone ed altre città, mentre più lenta è la ripresa per le città meridionali.

La tipologia di casa più richiesta al momento è il trilocale, e questo dimostra la tendenza a voler cambiare casa per prenderne una più grande.

Le previsioni per il 2011-2012 sono la quanto positive nel settore dove si prevede un consolidamento del mercato specialmente con prevalenza per l’acquisto della prima casa.

Secondo le tendenze attuali si riconfermano le preferenze per gli immobili ai piani alti e luminosi, tuttavia ci si può avvantaggiare sulle case che non presentano queste caratteristiche in quanto hanno subito un notevole calo di prezzo.

http://www.oggiinitalia.it/201105173277/aziende/immobiliari/immobili-venderli-o-darli-in-affitto.html

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *