Cerca nel blog

mercoledì 30 giugno 2010

Corri nei negozi per il nuovo album di Miley Cirus "Can't be tamed"

Miley Cyrus non può essere domata. Così intitola il suo nuovo album "Can't be tamed", in release il 22 giugno.

Questo nuovo progetto può essere acquistato in downolad digitale su iTunes, compreso di un'inedita bonus track, o direttamente nei negozi specializzati ed è disponibile nella versione classica CD, o nella versione deluxe con CD+DVD.

Inoltre immagini inedite del tour internazionale "Miley World" e il live di Miley Cyrus all'O2 Arena di Londra attendono di essere scoperte.

Il nuovo album "Can't be tamed", sia nella versione classica che in quella deluxe, offre materiale esclusivo e contenuti extra, per stuzzicare la curiosità dei Miley Cyrus lovers.

Il "Can't be tamed TEAM", per diffondere il messaggio in tutta Italia, ha organizzato quattro indimenticabili giorni di street team in onore del loro idolo, dal 19 giugno al 22 giugno.

Il sito ufficiale di Miley Cyrus ha organizzato un'esaltante iniziativa. L'obiettivo è raccogliere foto dei suoi fan con il nuovo album "Can't be tamed" in mano, da regalare all'artista americana.

L'importante è acquistarlo nella prima settiman di uscita, cioè entro il 29 giugno e inviare la foto all'indirizzo

mileycyrusitalia@gmail.com

martedì 29 giugno 2010

Expert System conquista gli American Business Awards SM




Expert System vince ancora e conquista in USA gli American Business Awards SM


Dopo il Premio Nazionale per l'Innovazione e l'iniziativa Italia degli Innovatori dell'Expo Shangai, Expert System si aggiudica il primo posto nella categoria "computer software" in uno dei Premi dedicati al business più importanti degli Stati Uniti

Modena, New York, 29 giugno 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi la vittoria all'edizione 2010 degli American Business AwardSM, uno dei Premi dedicati al business più importanti degli Stati Uniti. COGITO® Focus, il motore di ricerca aziendale per l'accesso ai documenti di lavoro e l'analisi strategica delle informazioni, si è aggiudicato il primo posto nella categoria "New Product of the Year - Computer Software - New Version".

Gli American Business Awards, quest'anno giunti all'ottava edizione, negli Stati Uniti rappresentano il programma di Premi dedicati al business più ricco e completo, un vero e proprio punto di riferimento nell'ambito dell'innovazione e dell'efficienza. Per l'edizione 2010 sono state raccolte oltre 2.700 candidature, suddivise in 40 categorie, e più di 200 consulenti esperti (tutti provenienti dagli Stati Uniti) hanno partecipato al processo di selezione per decretare finalisti e vincitori. Expert System ha sbaragliato la concorrenza grazie alle potenzialità uniche della tecnologia semantica alla base di Cogito Focus.

Il successo degli ABAs arriva inoltre in un momento molto speciale per Expert System: è di pochi giorni fa la vittoria del Premio Nazionale per l'Innovazione con un progetto di monitoraggio della reputazione sul Web, a cui si aggiunge, grazie a una soluzione di Mobile Government, quella dell'Italia degli Innovatori, l'iniziativa che ha selezionato le migliori innovazioni tecnologiche italiane per rappresentare il nostro Paese all'Expo Shanghai.

"La nostra vittoria in uno dei premi più prestigiosi degli Stati Uniti non rappresenta solo un grande onore per noi ma un importantissimo successo per l'industria italiana del software." Ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "Per questo siamo doppiamente soddisfatti: con il nostro lavoro nelle tecnologie semantiche anticipiamo le esigenze dei nostri clienti e, nello stesso tempo, contribuiamo ad affermare il made in Italy ai vertici mondiali dell'innovazione."

La nuova release del motore di ricerca aziendale Cogito Focus, lanciata lo scorso marzo, combina la capacità di comprendere il significato di parole e frasi (semantica) con funzionalità di analisi molto avanzate. Consente infatti ad analisti e knowledge worker una navigazione via facets più efficace e flessibile, un accesso alle informazioni ancora più semplice, preciso e corretto, indipendentemente dalla tipologia e dalla provenienza dei documenti (database strutturati e informazioni non strutturate, ad esempio intercettate nel Web, provenienti anche da siti molto dinamici, come blog, forum, social network).

Maggiori informazioni su COGITO Focus

Tutti i dettagli sugli American Business Awards (in USA comunemente definiti The Stevie) e la lista dei vincitori di tutte le categorie.


Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it


Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa Expert System 
                                                                                       
                               
Tel. 059 894011
Silvia Melegari - Francesca Spaggiari                                                 
ufficiostampa@expertsystem.it  

                        

Conferenza Adolescenza nel contesto sociale 30 giugno 2010 Turate (Co)

Il Comune di Turate (Co)
con la collaborazione della farmacia comunale e servizi di Turate
e di ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica senza fini di lucro
Organizza

Conferenza: "Adolescenza nel contesto sociale"
Giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia nel disagio giovanile

Mercoledì 30 Giugno ore 20:45
Sala Consiliare - Palazzo Pollini - Via Vittorio Emanuele, 2 Turate (Co)

Relatori:
dott.ssa Anna Maria Fiorilli
sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano
("procedimenti nel confronti dei minori: profili giuridici ed educativi")
don Claudio Burgio vice cappellano del carcere "Beccaria"
Presidente dell'Associazione Kayròs
("una testimonianza educativa")
dott. M. B
ahà el Din Ghrewati neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista
("l'importanza di trasmettere, con l'educazione, i valori umani agli adolescenti")
dott.ssa Roberta Minotti avvocato penalista del Foro di Monza
("il ruolo del difensore nel processo penale")
dott. Francesco Siccardi pediatra medico chirurgo omeopata unicista
("Omeopatia: una strada verso il benessere personale e sociale")
Coordinamento dott.ssa Mirella Cagnetta Responsabile Adimo per la Lombardia

Ingresso Libero

Mercoledì 30 Giugno 2010 alle ore 20:45 nella Sala Consiliare di Palazzo Pollini a Turate (Co) Via Vittorio Emanuele, 2, l'Associazione senza fini di lucro ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica con il patrocinio del Comune di Turate (Co) e la collaborazione della Farmacia Comunale e Servizi organizza la conferenza "Adolescenza nel contesto sociale – giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia".

Parteciperanno come relatori: don Claudio Burgio - vice cappellano del carcere minorile "Beccaria" e Presidente dell'Associazione Kayròs, la dottoressa
Mirella Cagnetta – responsabile Adimo Lombardia, la dottoressa Anna Maria Fiorilli - sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati - neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista, la dottoressa Roberta Minotti - avvocato penalista del Foro di Monza, il dottor Francesco Siccardi – pediatra medico chirurgo omeopata unicista, l'ingresso è gratuito.

Questo appuntamento tratta un argomento di costante attualità per i recenti fatti di cronaca che interessano gli adolescenti: atti di violenza fisica e sessuale, di bullismo e comportamenti devianti… In generale la conferenza tratterà del disagio giovanile presentando il problema dal punto di vista delle discipline presentate nel sottotitolo (giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia). In particolare verranno analizzati gli strumenti per affrontare tali difficoltà.

Nello specifico la dottoressa Anna Maria Fiorilli, relazionerà dei procedimenti giudiziari nei riguardi dei minori presentando i profili giuridici ed educativi atti alla risoluzione della problematica. La dottoressa Roberta Minotti, parteciperà del ruolo di difensore nel processo penale. Il dottor M. Bahà el Din Ghrewati interverrà sull'importanza della salute che, dal punto di vista omeopatico, passa obbligatoriamente attraverso l'educazione ad una "cultura dei valori umani" che vanno trasmessi agli adolescenti che opereranno nella società futura.
Il dottor Siccardi presenterà l'omeopatia come forma di risanamento psico-fisico dell'individuo: "la società è composta dalle famiglie che sono fatte di
individui, curando l'individuo si arriva a renderlo sano e di conseguenza a far diventare sana la famiglia e, quindi, la società".
Attraverso la sua esperienza educativa all'interno del carcere don Claudio Burgio offrirà lo spaccato di una realtà ai più sconosciuta.

Parteciperanno, inoltre, con un intervento introduttivo il dottor Banfi Sindaco di Turate (Co) e l'Assessore ai Servizi Sociali dottor Carnelli, che inaugureranno una mostra di opere realizzate dai ragazzi detenuti nel carcere minorile "Beccaria" organizzata e curata dall'associazione culturale Helianto onlus.

Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di
cure. Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui malati riflettono la propria patologia nel proprio comportamento e, di conseguenza sulla società.
Come ormai d'abitudine, i relatori articoleranno la discussione in base alle domande e ai dubbi che il pubblico presenterà loro.

Ulteriori informazioni:
Adimo – Sede di Milano - Responsabile Mirella Cagnetta

Email Comune di Turate (Co): sociale@comune.turate.co.it
Telefono Turate: 02.964251

Amplast&Co, gli acquisti on line e il bricolage

Convenienti, facili da montare e di qualità i prodotti dell'azienda raccolgono i consensi di chi vuole “fare da sè” e dimostrano che molti pregiudizi sull'e-commerce non sono fondati. E non lo diciamo noi ma uno dei tanti clienti di Amplast&Co: “Rischiavo di pagare il doppio una tapparella che ho trovato comodamente via internet esattamente come la volevo io. Ho risparmiato il 50%”.

Chi fa da sé fa per tre”: è il motto di tutti gli amanti del bricolage. E si risparmia anche, stando a diverse opinioni raccolte su internet. A dispetto di alcuni pregiudizi legati all'e-commerce, molti acquistano on line i prodotti di cui hanno bisogno ed evitano l'intervento di manodopera specializzata.

Non è un caso, dunque, se il mercato degli acquisti on line nei settori casa, arredamento e fai-da-te è aumentato del 44% negli ultimi due anni. Passando dai grandi numeri delle statistiche alle singole esperienze raccontate in decine di blog e forum, ne abbiano selezionata una per il carattere esemplare, che ha come protagonista le tapparelle in pvc di Amplast&co.

Enrico vuole sostituire una tapparella rotta. Dopo aver avuto il nome di un fornitore fidato a cui rivolgersi per farsene su misura una nuova, va sul posto, ma il prezzo è una doccia fredda.
L'autore del post scrive: “Per una tapparella 156 Euro Iva esclusa mi sembrava francamente eccessivo. Tornato nella mia abitazione, apro Google e inserisco Tapparelle. Trovo tre e-commerce e ne scelgo uno di una società di Acerra: http://www.amplast.it. Il sito è fatto bene. Inserisco le dimensioni della mia tapparella, il sistema mi calcola il costo 67 Euro (Iva compresa) + 20 di spedizione (senza sospiri e pathos). Velocemente pago con PayPal”.

In ufficio i colleghi sono molti scettici sull'acquisto, ma Enrico non ha dubbi sui vantaggi della sua scelta: “Anziché un mattone ho ricevuto uno scatolone con dentro la mia tapparella che mi sono apprestato a montare e che funziona benissimo...rischiavo di pagare il doppio un prodotto che ho trovato comodamente via internet esattamente come lo volevo io. Ho risparmiato il 50%, il prodotto è arrivato bene e mi sono sentito libero da giochetti, furberie e goffe manipolazioni.

Probabilmente i colleghi non conoscevano la qualità e l'esperienza trentennale che stanno dietro ai prodotti dell'azienda di Acerra che oltre alle tapparelle, produce anche zanzariere e tende tecniche per abitazioni ed uffici: tende veneziane, tende verticali, a rullo, oscuranti, filtranti e plissè. Sono realizzate in un numerose varianti colore e si sposano perfettamente con il design delle singole stanze.

Questi prodotti sono di facile montaggio e confezionati su misura. Si possono acquistare senza costi aggiuntivi per l'installazione e non richiedono l'intervento di manodopera specializzata: basta seguire le semplici istruzioni contenute nella confezione che viene inviata direttamente a casa.

Infine, prima di processare l'ordine, Amplast&Co contatta il cliente per verificare l'esattezza delle misure ed ha attivato un numero verde per poter parlare con un tecnico in caso di dubbi durante l'installazione.

Per maggiori informazioni oppure per iniziare a fare shopping, vi invitiamo a visitare http://www.shop.amplast.it

Per leggere nel dettaglio tutta la storia
(www.buzzes.eu/blogit/2007/04/lo-confesso-acquisto-on-line-e.html )

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Tra duelli e sorpassi Luca Scassa vola a Misano

Undicesimo in gara 1 e ottavo in gara 2 il pilota toscano ha conquistato punti importanti e sale al 15 posto in classifica di campionato. Ad alto tasso di rischio lo scontro con Shane Byrne, dove l'inglese ha avuto la meglio di pochissimo

Prosegue il momento d'oro per il Supersonic Racing Team, che a Misano guadagna posizioni in classifica e conferma la competitività di Luca Scassa e della Ducati1198 in Superbike, che ha dimostrato di poter stare tranquillamente nella top-ten del Mondiale.

Una brutta partenza in gara 1 ha vanificato il vantaggio di partire nelle posizioni più avanzate sulla griglia di partenza. Tuttavia il pilota toscano ha stretto i denti e con un veloce passo di gara ha chiuso all'undicesimo posto, dopo aver tenuto testa ai tentativi di recupero di Lorenzo Lanzi e duellato con Toseland per la decima posizione. In gara 2 il campione tricolore è partito bene e si è piazzato a ridosso dei primi. Ha accettato la sfida con Shane Byrne e tutti rischi del caso, regalando al pubblico alcune staccate da manuale. Al termine il Supersonic Racing Team conquista l'ottava piazza, a un passo dai piloti in sella alle moto ufficiali.

"Sono globalmente soddisfatto anche se in gara 1 ho purtroppo sciupato tutto con una partenza disastrosa. Non è stata una prova facile anche perché avevamo qualche piccolo problema di ciclistica ma ho stretto i denti misurandomi con un bel duello contro Toseland. L'undicesima piazza non è stato il massimo ma ero sicuro di potermi rifare nella partenza successiva – commenta Luca Scassa - Dopo alcune mirate modifiche al secondo start sono stato perfetto e sono rimato a ridosso dei primi nelle fasi iniziali della gara. Lì davanti l'atmosfera è rovente e non sono mancati gli ingressi ed i sorpassi corretti ma duri...avere Haga dietro è stato un incubo, un fuoriclasse come lui non ha mai mollato un secondo ed ho dovuto dare il 200% per contenere il suo recupero. La sfida con Byrne è stata altrettanto rischiosa, "Shakey" aveva un inserimento in curva fulmineo ed ho provato il sorpasso sino alla fine ma il rischio di compromettere tutto era troppo elevato ed ho preferito consolidare la mia ottava piazza. E' stata una giornata dura e sono stanchissimo perché correre sempre in scia è come essere in un tunnel di aria rovente, sono grato alla squadra, sono strepitosi!"

Soddisfazione anche da parte del team manager Danilo Soncini: “La squadra ha dimostrato ormai di poter stare tranquillamente nelle prime posizioni del mondiale, A Misano abbiamo centrato i nostri obbiettivi con l'ingresso in Superpole 3 e l'ottava piazza in gara 2, un risultato eccellente che ci rende orgogliosi e ci prepara al meglio in vista della gara di Brno.

Per maggiori informazioni sulle prossime gare del team di moto racing, Luca Scassa e gli altri piloti del SBK, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sulla pagina di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Il Metodo Kettlebell. Come Dimagrire in Modo Rivoluzionario


E' ora di tornare in forma! E il Kettlebell è lo strumento perfetto: un attrezzo semplice che ti farà dimagrire in modo naturale, seguendo un programma di allenamento regolare ed efficace.
Impara a dimagrire in modo rivoluzionario e avere un fisico magro e tonico! Allenandoti con il Kettlebell modellerai il tuo corpo in maniera salutare.

Metodo Kettlebell
Come Dimagrire in Modo Rivoluzionario
Ebook 180 Pagine, di Umberto Miletto

Prezzo di listino: euro 39+iva
Prezzo scontato: euro 29+iva

Questo ebook ti renderà più contento del tuo corpo...


LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EBOOK

Condivisione e divertimento attraverso l’amalgama tra incontri one to one, momenti di presentazione in aula e occasioni di networking all’XI edizione

Il summit sul marketing e la comunicazione organizzato da Global Corporate, svoltosi il 23 e 24 giugno al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR), ha avuto anche quest’anno un ottimo riscontro. L’evento ha visto la partecipazione di 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 agenzie e società specializzate nella comunicazione e il susseguirsi di 13 conferenze di approfondimento con 38 partecipanti in media e di 25 incontri one-to-one per ogni agenzia
Il 23 e 24 giugno 2010, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR), si è svolta l’XI edizione del Global Marketing, l’evento business-to-business interamente dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione organizzato da Global Corporate. Dopo 10 anni dalla sua nascita il Summit continua ad ottenere un ottimo riscontro: vi hanno partecipato oltre 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 Agenzie e società specializzate nella comunicazione.
Durante l’evento la domanda e l’offerta del settore si sono incontrate e confrontate su problematiche, idee, soluzioni, progetti e budget, con l’obiettivo di creare opportunità di business, fare affari in modo innovativo e moltiplicare i contatti utili, come prevede il format del Global Marketing, ricco di occasioni di networking che favoriscono il contatto e la conoscenza tra i partecipanti. Il Summit è infatti strutturato su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde); incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale); incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati) e importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè).
L’edizione del 2010 ha visto il susseguirsi di 13 Conferenze di approfondimento con la presenza di 38 partecipanti in media, circa 25 incontri one-to-one per ogni agenzia e il ritrovo di un gruppo professionale e qualificato di oltre 100 persone all’aperitivo del 23 giugno, durante il quale vi è stata un’aggregazione libera e spontanea di gruppi di 15/20 partecipanti che si sono dati successivamente appuntamento in vari locali del Lago di Garda. Oltre all’aspetto professionale hanno così avuto grande spazio la relazione e lo svago, come conferma Elisabetta Suzzi, Direttore Generale di Global Corporate Srl: “Oltre all'aspetto organizzativo, evidentemente centrale in questo tipo di incontri, ci stava a cuore la creazione spontanea di condivisione e divertimento, cosa che è avvenuta puntualmente anche nei locali vicini al Centro Congressi durante le serate del Global Marketing".
Global Corporate, la società organizzatrice del Summit, non abbandona i partecipanti al Global Marketing nemmeno ad edizione conclusa: dopo l’evento i workshop di presentazione degli espositori verranno pubblicati sul catalogo, distribuito a tutti i partecipanti, inviato a 2.000 società selezionate e pubblicato sul sito dell’evento, visitato da oltre 50.000 utenti. “Interfacciare e amalgamare armoniosamente gli incontri one to one con i momenti di workshop e di divertissement era una nostra priorità. Ascoltando i commenti dei presenti sembra ci sia stata una grande soddisfazione da parte di tutti e possiamo dunque affermare che la ricetta sia riuscita” dichiara con un sorriso Marco Sandrone, Sales & Marketing Manager di Global Corporate, che conclude pensando già al prossimo appuntamento: “stiamo organizzando la prossima edizione che, tra le varie novità, presenta un anticipo di data: si terrà infatti a marzo 2011”.
Per info: http://www.global-marketing.it
Global Corporate
Global Corporate è una società specializzata in azioni di promozione e comunicazione diretta per aziende che ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda con l’offerta, sulla base di interessi comuni, attraverso summit, ideazione e gestione di eventi personalizzati, attività mirate e qualificate di marketing one-to-one.

Franchising Lavanderia a Domicilio Online con Gestione Lavanet SaaS

Vuoi avviare una nuova attività indipendente, collaudata e con buone prospettive di crescita?
Sei il Titolare di una tintoria-lavanderia e vuoi allargare il bacino di utenza?

Lavanet Franchising Lavanderia a Domicilio Online nella tua Città

Lavanet ® è un’azienda italiana attiva dal 2004 nel settore tintorie e lavanderie.
Ai nostri clienti (business e privati) offriamo un servizio di pulitura capi di abbigliamento ed arredamento con ritiro e consegna a domicilio. I clienti eseguono gli ordini tramite il sito www.lavanet.it

Per l’ estensione del servizio Lavanet ® ad altre città proponiamo una formula di Franchising del Sito Lavanderia Online:
L’ Affiliato sarà in grado di Gestire a 360° l’attività di Ritiro e Consegna a Domicilio dei Vestiti nonchè i rapporti commerciale con la Lavanderia della città con la quale collabora.

Lavanet Dettaglio Ordine

Lavanet ® Gestione Lavanderia Online funziona in modalità SaaS cioè software as a service:
è un modello di distribuzione del software applicativo dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un’applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti (affiliati franchising) via internet.

Un programma centrale con la possibilità di utilizzo localizzato nella città in cui viene attivato tramite la formula del franchising.

L’affiliato è interamente autonomo per la gestione del suo business nella sua zona ed ha un accesso personalizzato all’amministrazione del sito.
Tramite l’amministrazione del sito nella sua città l’affiliato accede alla sua amministrazione per la gestione degli ordini, dei prezzi, degli sconti.

Lavanet Gestione Lavanderia Online

Quali sono i Vantaggi per i clienti?
- risparmiare tempo grazie ad un servizio rapido, di qualità, molto comodo.
- ordinare il servizio su un sito chiaro, completo e facile da usare.

Quali sono i Vantaggi per l’affiliato?
- accedere in rete ad un sito internet centrale per farne un uso locale
- utilizzare il sito internet per offrire il servizio nella sua città
- delegare alla sede centrale il controllo, l’aggiornamento e lo sviluppo del sito
- lavorare in autonomia per avviare una sua attività ad alto potenziale

Come lavora l’affiliato?
- deve selezionare il suo fornitore/i localmente e organizzarsi il circuito.
- utilizzare il sito per ricevere ordini nella sua città
- deve coordinare il ciclo ritiri-lavaggio-consegne-pagamenti-fatturazione

Cosa ti serve per iniziare?
- un furgoncino bianco o mezzo idoneo al trasporto capi
- familiarità con internet, avere un computer, una stampante
- un cellulare per ricevere gli ordini via email

Come diventare affiliato

Per ricevere maggiori informazioni potete compilare il form online,
vi invieremo subito email con il documento informativo precontrattuale.

Lavanet i.i.
Corso Monforte 23
20122 Milano (MI)
Tel: +390236533080
Fax: +390236533649

www.lavanet.it
lavanet@lavanet.it

lunedì 28 giugno 2010

Patente Europea per il Computer. Strategie Pratiche ed Esercizi per Superare Facilmente l'Esame ECDL


Dopo il successo di Formazione in Aula, oggi è la volta di un altro ebook utilissimo, ideale per tutti coloro che vogliono conseguire l'ECDL, ovvero la Patente Europea per il Computer.

Stiamo parlando dell'ebook di Dario Ferrero & Barbara Rampone, esperti di informatica, che si chiama appunto:

Patente Europea per il Computer
Strategie Pratiche ed Esercizi per Superare Facilmente l'Esame ECDL
Ebook 634 Pagine

Si tratta di un ebook completo e pratico: 634 Pagine con le migliori strategie in assoluto per aiutare le persone a prepararsi bene per questo importante esame informatico, attraverso esercizi mirati.

L'ECDL è richiesto da molte amministrazioni e aziende, ecco perchè siamo certi che in tanti troveranno interessante questo ebook!


Leggi il PROGRAMMA DELL'EBOOK

Rittal - The System. Faster – better – worldwide. Il Sistema Rittal scende in pista

Si terrà il prossimo 13 luglio, presso l’Autodromo di Franciacorta, il prestigioso appuntamento “Rittal - The System. Faster - better – worldwide”. Un evento unico, con un programma esclusivo, studiato dall’azienda per i propri clienti per approfondire il concetto "The System" e vivere un’emozione indimenticabile.


Il Management sarà presente per spiegare come il concetto cardine della strategia che guiderà Rittal nei prossimi anni, venga applicato ad ogni aspetto della realtà aziendale: dall’organizzazione strutturale, alla strategia commerciale, fino all’offerta di prodotto.


L’autodromo farà da cornice ad una giornata interamente dedicata ai clienti Rittal che potranno partecipare alla gara di kart per aggiudicarsi la prestigiosa coppa “Rittal - The System”.


Il brivido della velocità sarà protagonista anche attraverso l’esibizione in pista di piloti professionisti con i quali sarà possibile effettuare dei giri di pista a bordo di splendide Ferrari 360 Modena Challenge.
Per saperne di più: www.rittal.it.

Eminem senza paura: ecco il nuovo singolo "I'm not afraid"

Dopo l'uscita dell'album Relapse nel 2009, per il quale gli è stato riconosciuto un Grammy, Eminem torna alla ribalta per infiammare tutti i suoi fan con il suo nuovo album Recovery.

Il nuovo singolo "I'm not afraid", rilasciato il 22 Giugno 2010 ed estratto dall'album Recovery, ha raggiunto il podio nella classifica dei singoli più venduti, in Italia come nel resto del mondo, dopo sole 24 ore.

Tutti i fan possono ascoltare il brano I'm not afraid sul sito ufficiale di Eminem. Dopo la disintossicazione è tornato con questo singolo, con uno spirito decisamente più buono, rispetto alle sue canzoni precedenti.

Nel 2009, il rapper bianco di Detroit aveva progettato di far uscire Relapse 2 l'anno successivo, ma grazie ai nuovi produttori, tra cui Jim Josin, ha cambiato presto idea, realizzando un album nuovo.

Eminem è ormai un artista completo che varia su diversi fronti: rap, produzione e film. Magari, a breve, riuscirà a sorprenderci addentrandosi in altri settori.

NETASQ aderisce alla VMware Alliance



Il produttore di Virtual Security Appliances certificate “VMware Ready” rileva che alla progressiva adozione della virtualizzazione di rado corrisponde la stessa attenzione verso la sicurezza tributata alle infrastrutture informatiche tradizionali e incoraggia i propri partner ad acquisire il know-how necessario per affrontare questo nuovo mercato.

Milano - NETASQ, pioniere della tecnologia IPS e azienda europea leader del mercato della sicurezza, conferma ufficialmente la propria adesione al VMware Alliance Program, una partnership tecnologica avviata in concomitanza con la certificazione “VMware Ready” delle proprie soluzioni per la sicurezza di infrastrutture ICT virtualizzate, annunciate di recente.



"La partecipazione ufficiale di NETASQ alla VMware Alliance è una ulteriore importante conferma della compatibilità delle nostre soluzioni di sicurezza con i sistemi del leader mondiale della virtualizzazione. I numerosi benefici di questa nuova tecnologia sono ormai noti. La crescita esponenziale di questo mercato risulta però attualmente condizionata da limiti nel reperimento della giusta combinazione di competenze su infrastrutture virtualizzate e problematiche di sicurezza presso i rivenditori. Per questo motivo NETASQ incoraggia da un lato fortemente i propri partner ad acquisire la certificazione VMware, e avvierà dall’altro numerose iniziative per la diffusione degli skill sulla sicurezza informatica tra i reseller VMware tradizionali" afferma Dominique MEURISSE, Executive Vice President, Sales and Marketing di NETASQ.

“I membri del VMware Alliance Program sono fondamentali per noi e per i nostri clienti. Il valore che NETASQ offre alle aziende, che desiderano proteggere la propria infrastruttura sin dalla fase iniziale della migrazione, è inequivocabile” aggiunge Stephane ANTONA, Marketing Director, Southern EMEA di VMware. “NETASQ ha dimostrato un profondo livello di competenza e professionalità in fase di certificazione “VMware ready”, siamo quindi entusiasti di collaborare con il vendor nella realizzazione di progetti di virtualizzazione sicura presso i nostri clienti enterprise."

Le NETASQ Virtual Appliances beneficiano delle stesse funzionalità di sicurezza proattiva day-zero integrate nei dispositivi IPS / UTM fisici del produttore europeo, e sono disponibili in tre modelli: NETASQ Virtual Appliance per PMI, NETASQ Virtual Appliance per grandi aziende e NETASQ Virtual Appliance per Server, che include il sistema di gestione delle vulnerabilità informatiche NETASQ SEISMO.

sabato 26 giugno 2010

Libera rete, maratona web idiretta a rete unificata per la libertà di informazione. Giovedì 1^ luglio dalle ore 17 alle ore 24

"Libera Rete", le web-inchieste in diretta online il 1^ luglio dalle ore 17 alle 24 

MARATONA SUL WEB "A RETE UNIFICATA"

PER LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE.

ANCHE IN RETE. 

Centinaia di portali su Internet uniti per la libera informazione, anche in rete.

Iniziativa di FEMI, Altratv.tv, FNSI, Valigiablu.it, Current, Ipazia Promos.

Ad oggi al progetto hanno aderito anche Repubblica.it, Corriere.it, Rainews24, Il Fatto Quotidiano, Youdem, U-Station, Raduni, Agoravox, Articolo 21, Premio Ilaria Alpi, Anso, Micromega, Generazione Attiva, Istituto per le politiche dell'Innovazione. 

Giovedì  1^ luglio - in occasione della manifestazione nazionale promossa dalla FNSI per la libertà di informazione – la rete delle micro web tv, dei portali iperlocali, delle web tv e web radio d'università, dei blog e video blog e delle piattaforme online create dal basso rilancia online una maratona "a rete unificata". L'evento prende il nome di Libera rete (www.liberarete.tv) e verrà trasmesso dalle ore 17 alle ore 24 di giovedì 1^ luglio dal Teatro "Lo Spazio" di Roma, in costante collegamento con piazza Navona a Roma e piazza della Libertà di Stampa a Conselice. 

La lunga diretta – ideata e supportata dalla federazione delle micro web tv FEMI, Altratv.tv, Valigia Blu, Federazione Nazionale Stampa Italiana, Ipazia Promos e Current - intende presentare per la prima volta "a rete unificata" il ruolo di denuncia di Internet e delle micro web tv italiane nel panorama dell'informazione del Paese: saranno trasmesse le inchieste più significative per mostrare quanto sia condizione necessaria per la democrazia e la legalità la libertà di fare stampa e di essere informati. Ad oggi al progetto hanno aderito anche Repubblica.it, Corriere.it, Rainews24, Il Fatto Quotidiano, Youdem, U-Station, Raduni, Agoravox, Articolo 21, Premio Ilaria Alpi, Anso, Micromega, Generazione Attiva, Istituto per le politiche dell'Innovazione. 

La maratona seguirà l'evolversi della manifestazione di piazza Navona e gli eventi correlati promossi dalla FNSI per la libertà di informazione e contro la legge bavaglio. Pertanto si alterneranno le immagini della manifestazione con le inchieste  delle micro web tv e dei partner del progetto. Nel corso della maratona interverranno in studio e in collegamento webcam via Skype giornalisti, magistrati, micro-editori delle micro web tv. Uno spazio rilevante sarà dato alla finestra con l'estero, con la partecipazione di  osservatori della stampa estera. Le micro web tv porteranno all'attenzione del pubblico anche una proposta concreta: la compartecipazione delle imprese tlc ai costi delle intercettazioni, come peraltro avviene in altri Paesi Europei. 

Tutte le piattaforme online possono aderire trasmettendo in diretta l'evento e intervenendo nel corso della trasmissione. Per l'adesione occorre iscriversi su www.liberarete.tv compilando il form di adesione. 

Ufficio stampa Libera rete: Simona Salvi 340-0550751 simona.salvi@altratv.tv

Team tecnico: Filandolarete, Fuori TV, Sevenow, Ti voglio digitale, Acantho, SqueezeZoom Bottega.

Ulteriori informazioni su www.liberarete.tv

venerdì 25 giugno 2010

Buona lettura con Technokolla Project

Sempre più attenta ai propri clienti, l'azienda invia agli operatori del settore un nuovo magazine, ricco di contenuti e informazioni, pensato per essere un strumento di lavoro sia per chi è già cliente, sia per chi non lo è ancora.

Si chiama “Technokolla Project” ed è il nuovo house organ dell'azienda, specializzata nella produzione di adesivi per piastrelle, stucchi per pavimenti e collanti per l'edilizia.

Il magazine, con una tiratura iniziale di 10mila copie a numero, uscirà con cadenza trimestrale e si rivolge in particolare ad architetti, progettisti, studi tecnici e imprenditori edili. Focus sulle più interessanti esperienze del settore, novità di prodotto, approfondimenti sui maggiori eventi fieristici e le realizzazioni firmate da Techokolla costituiscono l'ossatura tematica di questo prodotto editoriale, che vuole essere un canale di comunicazione privilegiato con i principali attori del settore e, nello stesso tempo, offrire un servizio in più ai clienti e a chi non lo è ancora.

Nell'editoriale del primo numero Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato di Technokolla, spiega così le ragioni alla base dell'operazione: “Uno degli aspetti fondamentali, che da sempre caratterizzano la nostra azienda, è l'attenzione ai clienti: una sinergia di vari elementi, in cui rientrano affidabilità del prodotto, ricerca tecnica e servizio alle imprese. Proprio quest'ultimo valore ha rappresentato la molla che ha fatto scattare l'idea di offrire a chi già ci conosce e ci utilizza uno strumento di lavoro ulteriore, e, a chi non ci conosce, la possibilità di verificare la nostra professionalità e competenza.”

Sfogliando il primo numero, il Salone del Mobile e il progetto Town@House Street aprono il focus: da una panoramica sulla manifestazione milanese si passa a descrivere una delle ultime realizzazioni dell'architetto Simone Micheli, che, grazie anche ai prodotti Technokolla, ha trasformato negozi e aree commerciali in disuso in suite alberghiere di nuova concezione.

Come prodotti in evidenza, sono stati scelti quelli per eseguire una perfetta impermeabilizzazione: dall'applicazione del rasante fino al sigillante epossidico. Seguono poi le rubriche: “Realizzazioni” e “News”. Quest'ultima ha dedicato un occhio di riguardo alla linea Geo e all'impegno dell'azienda a favore di prodotti eco-compatibili che garantiscano salubrità e basso impatto ambientale.

Per maggiori informazioni, sull'azienda e i suoi prodotti, fra cui stucchi per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per pavimenti, vi invitiamo a visitare il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Con il torneo SBK X del Supersonic Racing Team a Misano corre la solidarietà Gioca con noi e aiuta un bambino a ritrovare il sorriso!

La squadra di Parma invita tutti i tifosi a sfidarsi nel paddock show sabato 26 giugno e a contribuire così alla raccolta fondi a favore di Operation Smile Italia Onlus, l'organizzazione che opera i bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

Quella di sabato 26 giugno a Misano sarà una giornata speciale non solo perché il Supersonic Racing Team torna in pista, ma anche perché tutti i tifosi potranno dare il loro personale contribuito alla causa di Operation Smile Italia Onlus, la fondazione che tratta chirurgicamente i bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

Il team guidato da Danilo Soncini invita gli appassionati a partecipare al torneo di SBK X che si terrà nel paddock show e, nello stesso tempo, dare una mano a chi è meno fortunato. Dalle 10 alle 18 i fan potranno correre virtualmente con la moto di Luca Scassa, vivere le emozioni del Campionato Mondiale Superbike e vincere gli splendidi premi in palio per i primi tre classificati. Per partecipare basta iscriversi, versando la propria offerta a partire dalla quota minima di 5 euro.
La somma raccolta sarà devoluta interamente a Operation Smile Italia Onlus e servirà a finanziarne le attività. In particolare l'organizzazione invia nei paesi più poveri del mondo équipe di medici e infermieri volontari, per operare i bambini affetti da gravi malformazioni facciali, come labbro leporino, palatoschisi, esiti di ustioni e traumi. La fondazione svolge anche un'intensa attività rivolta a formare medici locali e donare attrezzature per far sì che nel tempo si sviluppino centri specialistici di avanguardia per il trattamento di queste patologie sul territorio.

Come membro di Round Table, associazione di giovani professionisti e uomini d'affari impegnati a sostenere progetti benefici, Supersonic Racing Team ha deciso di appoggiare la “battaglia” che Operation Smile Italia porta avanti dal 2000.
Vi aspettiamo tutti a Misano per tifare, giocare e aiutarci a far sorridere di nuovo un bambino!

Per maggiori informazioni sul team in Superbike, le performances di Luca Scassa e degli altri piloti del SBK, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

giovedì 24 giugno 2010

Un matrimonio tra nuvole e stelle? Sì…in elicottero!

Un matrimonio tra nuvole e stelle? Sì…in elicottero!


Tutte le spose sognano un matrimonio da favola, originale, unico. Un'idea per renderlo irripetibile è quella proposta da Volitaly, società dedicata al noleggio aereo: un romantico volo in elicottero fino al luogo del ricevimento (o dovunque vogliate), con tanto di champagne a bordo. Per toccare il cielo con un dito.

 

Volare è il sogno più antico dell'uomo. Vengono in mente parole come libertà, leggerezza, magia, felicità..allo stesso tempo, ogni sposa sogna che il più bel giorno della propria vita sia speciale e indimenticabile..un momento unico, da ricordare e suggellare magari proprio con l'esperienza di volare, quel giorno, insieme al proprio sposo…

 

Un sogno che oggi può diventare realtà: avete mai pensato all'emozione di poter guardare dall'alto la città, o il mare, dopo aver detto il fatidico "sì"? Di poter essere un tutt'uno con le nuvole, il cielo e le stelle...?

Volitaly, società di voli privati, propone un romantico giro in elicottero per gli sposi e altri quattro passeggeri (anche il vostro fotografo), che si concluderà sul luogo prescelto per il ricevimento (o dovunque vogliate).

E inoltre, per festeggiare questo momento di magia, vi offrirà a bordo una bottiglia di champagne.

 

Ecco un esempio di pacchetto all inclusive:

Da Roma Urbe all'Hotel Posta Vecchia (Ladispoli),

con elicottero AS 355 bimotore fino a 5 passeggeri

a € 1.500

(trasferimenti, tasse e champagne inclusi)

 

 

Per informazioni:

Sito ufficiale: www.volitaly.com

Su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/La-Spezia-Italy/Volitaly/128369473841789?ref=ts&ajaxpipe=1&__a=25

La qualità dei prodotti FRITZ! di AVM confermata oltre 400 volte!

Logo AVMLa tecnologia made in Germany è stata testata oltre 400 volte a livello internazionale / Con gli aggiornamenti del firmware anche gli utenti dei FRITZ! più datati fruiscono delle nuove funzioni

Berlino - AVM, specialista della comunicazione, conferma oggi di aver superato i 400 riconoscimenti conferiti alla famiglia di prodotti FRITZ! dalla stampa internazionale e da note associazioni dei consumatori. Tali riconoscimenti premiano sia la versatilità sia l’innovazione che caratterizzano le soluzioni ADSL, WLAN e per la telefonia del produttore berlinese.

Oltre 400 valutazioni positive per la tecnologia di manifattura tedesca

Tutti i dispositivi FRITZ!Box, il FRITZ!WLAN Repeater N/G ed i FRITZ!WLAN USB Stick sono prodotti in Germania e – dall’annuncio del primo modem wireless ADSL che supportava la telefonia VoIP nel 2004 – costantemente perfezionati. Le funzioni dei prodotti FRITZ! sono Gianni Garitaormai tante e tali da garantire la massima fruibilità nei più diversi scenari d‘impiego: Che si tratti della connettività wireless Stick & Surf, del media server o dello streaming audio per l’utente privato, come dell’accesso remoto con VPN, delle funzioni DECT o di centralino telefonico per il VoIP e la telefonia tradizionale in ambito aziendale, gli organismi e le redazioni internazionali più severe hanno testato le caratteristiche dei prodotti FRITZ! oltre 400 volte con risultati eccellenti, confermati con numerosi titoli “Product of the Year” e raccomandazioni “Best-Buy“.

„La famiglia di prodotti FRITZ! viene premiata da un lato per la sua poliedricità e qualità, dall’altro per la forte spinta innovativa, che AVM canalizza regolarmente nei dispositivi e di cui beneficia in primis l’utente FRITZ!“, commenta Gianni Garita, Sales Manager di AVM per Italia. Attraverso gli aggiornamenti gratuiti del firmware gli utenti possono infatti avvalersi di tutte le nuove funzioni sviluppate nel tempo dall’azienda: chi ha acquistato un prodotto FRITZ! tre anni fa, fruisce ancor oggi della tecnologia allo stato dell’arte made in Germany.

Per saperne di più: http://www.fritzbox.eu/

Seduzione. Tecniche di Comunicazione e Seduzione Rapida per Ogni Sesso


Seduttori si diventa!
E tu puoi migliorare in maniera concreta le tue relazioni. Puoi ottenere quello che più desideri e avere una vita più appagante.
Impara le strategie di seduzione rapida più efficaci!

Ebook "Seduzione"
Tecniche di Comunicazione e Seduzione Rapida per Ogni Sesso
Ebook 323 pagine, di Giacomo Bruno

Leggi il Programma completo

mercoledì 23 giugno 2010

Crete Senesi Rock Festival



Nasce il "Crete Senesi Rock Festival", la rassegna che porta la grande musica negli scenari più belli del mondo.

Un evento no profit, organizzato da appassionati, che persegue tanto la qualità assoluta della musica quanto quella dei luoghi che la accolgono. Esordio nel teatro-bomboniera di Rapolano Terme (Si) con due leggende del songwriting americano:  Dirk Hamilton (sabato 24/7) e Willie Nile (domenica 25/7).

Per chi ama il rock d'autore l'occasione è da non perdere: due leggendari cantautori americani, Willie Nile e Dirk Hamilton (una trentina di lp/cd all'attivo e un posto di rilievo nelle enciclopedie musicali) che si esibiscono in terra di Siena a un giorno di distanza l'uno dall'altro. Non in una palestra o al campo sportivo, ma in un teatro-bomboniera da 250 posti, come certi club in cui gli artisti "cult" sanno dare il meglio.

Ma la qualità di musica è solo uno dei valori aggiunti del 1° Crete Senesi Rock Festival, la rassegna – a cui l'etichetta va un po' stretta, visto che il programma si allargherà presto a folk, blues, soul – che un gruppo di appassionati organizza, per il puro piacere di farlo, a Rapolano Terme (SI) il 24 e 25 luglio prossimi.

Si tratta infatti di un evento no profit, i cui incassi saranno destinati esclusivamente a coprire le spese. E che mira a portare gli artisti ad esibirsi negli scenari più suggestivi del territorio: dal Site Transitorie di Leonina alle cave di travertino rapolanesi, dalla Ragnaia di San Giovanni d'Asso alle ville, i castelli, le fattorie. Il tutto concepito non solo come un'occasione di grande spettacolo, ma anche come una chiave per diffondere la conoscenza delle Crete Senesi nel loro insieme.

Frutto della collaborazione tra la Scuola Esegetica, gruppo informale di amici accomunati dalla passione per il rock'n'roll e dalle sedute di ascolto critico e l'associazione culturale rapolanese Tv Spenta, con il patrocinio del comune di Rapolano Terme e il sostegno di Bancasciano, il festival ha un proprio sito (www.cretesenesirockfestival.it) attraverso il quale non solo si possono acquistare i biglietti per le serate, ma anche i cd degli artisti (e degli altri del "giro"), libri, dvd, magliette.

Dirk Hamilton e Willie Nile consegnano al Crete Senesi Rock Festival le uniche date toscane della loro tournee estiva italiana.

Info, contatti, schede degli artisti, foto su www.cretesenesirockfestival.it | info@cretesenesirockfestival.it

Tutti a Misano per tifare Luca Scassa e correre nel torneo SBK X del Supersonic Racing Team

Nella prossima tappa del Campionato Mondiale Superbike la sfida raddoppia: in pista e nel paddock show con le gare virtuali di SBK®X organizzate dal team di Danilo Soncini. I concorrenti guideranno la Ducati 1198 come Luca Scassa e i primi tre classificati saranno premiati da Dj Ringo. Il contributo per l'iscrizione sarà devoluto a favore di Operation Smile, la onlus che cura i bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

Velocità, adrenalina, asfalto e... correre con la moto del Supersonic Racing Team a Misano. Sì, è proprio così, la squadra capitanata da Danilo Soncini non si accontenta delle emozioni in pista e il 26 giugno invita i suoi tifosi a vivere da protagonisti le emozioni del Campionato Mondiale Superbike con un torneo, un'ospite speciale e l'occasione di dare una mano a bambini meno fortunati.

Sabato 26 dalle 10 fino alle 18 i fan si sfideranno sul circuito virtuale di SBK®X , il videogame che fa vivere in prima persona le emozioni della pista. Nel paddock show ci saranno due postazioni gioco settate con Luca Scassa come pilota. Ogni partecipante “salirà” sulla Ducati 1198 e potrà effettuare 3 giri sul circuito di Misano.

I primi tre che otterranno il tempo migliore si aggiudicheranno i premi in palio: per il primo classificato c'è un casco Bell, replica Scassa e autografato da lui, una copia del videogioco e una felpa SBK®X; al secondo andrà una copia di SBK®X e la felpa SBK®X, al terzo il gioco.

A premiare questi campioni virtuali sul palco del Paddock show ci sarà Dj Ringo, che, quando non è impegnato nella direzione artistica della sua Virgin Radio, anche lui ama saltare su una due ruote e dare gas, come ad Assen nelle Triumph ParkinGO European Series.

Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi direttamente al paddock show. L'iscrizione è a offerta a partire da una base minima di 5 euro, questo perché tutto il ricavato sarà devoluto all'associazione Operation Smile, la onlus che tratta chirurgicamente gravi malformazioni facciali nei più piccoli.
Come partner di Round Table, associazione che a sua volta da più di 50 anni lotta a favore dei più piccoli, Supersonic Racing Team ha conosciuto le attività svolte da Operation Smile e ha deciso dare il proprio personalissimo contributo per aiutare i meno fortunati.

In questo fine settimana da non perdere c'è anche una visita allo stand di lancio di RacingParts.it, il sito di e-commerce, nato dall'esperienza del Supersonic Racing Team, dove acquistare ricambi aftermarket.

Per maggiori informazioni sulle prossime gare del Supersonic Racing Team in Superbike, le performances di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 e degli altri piloti del SBK, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Pregel comunica in rete con Layoutweb

L'azienda, leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop, ha scelto la web agency di Parma per promuovere la propria immagine su internet. In definizione i piani di web marketing: per il sito aziendale sarà in lingua italiana e inglese, mentre a supporto del sito happygelato.it si svolgerà per il solo mercato italiano.

Un piano di lavoro di tre anni per aumentare la visibilità in rete di PreGel e del brand HappyGelato® e far conoscere a target differenziati la qualità e la ricerca che stanno dietro l'impresa fondata nel 1967 da Luciano Rabboni, attuale titolare e presidente: sono questi, in sintesi, gli obiettivi su cui Layoutweb sta lavorando per mettere a punto una strategia di web marketing mirata.

Per quanto riguarda il marchio PreGel, la comunicazione si rivolgerà principalmente a professionisti del settore all'interno di un progetto che si compone di tre elementi chiave: attività di Search Engine Optimization unita a campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito; azioni diversificate di marketing conversazionale, che comprendono l'invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate e il presidio dei principali blog e forum, con una duplice finalità: far conoscere i prodotti PreGel a potenziali clienti e, nello stesso tempo, stimolare le conversazioni in rete su alcuni temi chiave. Infine, come terzo elemento, c'è la presenza sui principali social network, in particolare Facebook e YouTube.

Nel caso di HappyGelato®, la strategia di comunicazione è multi target, in quanto il brand si propone sia all'utenza professionale che al consumatore finale. HappyGelato®, infatti, non è solo una serie di gusti, ma “un mondo di felicità”, come recita il pay off, che comprende gadget, feste, eventi in gelateria e iniziative a premio. In questo caso, Layoutweb sta studiando una gamma di proposte adatte a target differenziati, con uno spiccato profilo user generated content, in grado di sfruttare al massimo l'interattività e la viralità di internet.

“Iniziamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e forti una lunga esperienza in fatto di comunicazione su internet – commenta Claudio Agazzi, amministratore delegato dell'agenzia - La qualità e la ricerca sono i fattori del successo di PreGel, ultimamente l'azienda sta investendo anche sul marketing, è normale, quindi, che sia nata l'esigenza di sfruttare il canale internet. Come Layoutweb siamo pronti a mettere tutta la nostra professionalità e il nostro know how per “crescere” insieme all'azienda, a partire da alcuni obiettivi chiari e mirati: aumentare le visite ai siti di PreGel e HappyGelato®, migliorare la visibilità dei brand e dei prodotti, stimolare l'interesse degli utenti in rete a diversi livelli”.

Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: http://www.layoutweb.it

Prevenire e combattere il cheratocono

Avete mai sentito parlare del cross linking? Sapete cosa è? Cosa può provocare? In questo articolo cercheremo di fare un po di chiarezza sul come arginare il problema del cheratocono attraverso la modernissima tecnica del cross linking.

Il Cross Linking è la tecnica che utilizza l’applicazione combinata di Riboflavina (Vitamina B2) in soluzione con destrano (uno zucchero) al 20% in una composizione che assomiglia ad una gelatina giallastra messa a contatto con la cornea a cui è stato precedentemente asportato l’ epitelio (la parte più esterna, che potremmo paragonare alle tegole del tetto della cupola).

L’impregnazione di questa soluzione (Ricrolin®) nel tessuto corneale e la successiva esposizione di raggi UVA (370 nm), emessi da un particolare apparecchio, attivano i radicali liberi di ossigeno che inducono una desaminazione ossididativa del collageno ed una conseguente formazione di nuovi ponti molecolari intraelociodali ed interfibrillari.

Possiamo quantificare tale effetto nell’aumento dello spessore delle fibre di collegeno con conseguente aumento della rigidità della cornea ed una aumentata resistenza all’attacco della pepsina, un enzima in grado di distruggerla.

Cosa succede dopo il trattamento di Cross Linking:

Sensazione di corpo estraneo e a volte dolore per le prime 48 ore
Instillare i colliri prescritti
Rimozione della lente a contatto dopo 4 giorni
Utilizzo di colliri per circa un mese
La visione sarà lievemente offuscata per i primi giorni e si stabilizzerà dopo circa un mese
Si potrà riutilizzare l’occhiale o la precedente lente a contatto
Eventuali variazioni delle diottrie saranno valutati dopo tre mesi.

martedì 22 giugno 2010

Apprendimento Veloce 3X. Tecniche e Strategie per Apprendere Qualsiasi Cosa più Rapidamente e con Meno Sforzo


Recupera il tempo perduto!
Scopri le tecniche per studiare al triplo della velocità. Fai viaggiare al massimo il tuo cervello con i metodi di apprendimento veloce di due veri esperti.


Inizia a sviluppare la tua mente attraverso l'immaginazione e la creatività, metti in pratica le strategie per apprendere più velocemente e con meno sforzo e inizia a godere dei risultati ottenuti passo dopo passo!


LEGGI IL PROGRAMMA DELL'EBOOK

lunedì 21 giugno 2010

Prenota on-line il parcheggio negli aeroporti di Roma

Prima prenoti più risparmi: il servizio on-line Easyparking ADR

Il servizio on-line Easyparking ADR è ideale per chi ama organizzarsi il viaggio in anticipo e avere sempre un posto riservato in aeroporto, approfittando così delle vantaggiose tariffe garantite dalle formule “prima prenoti, più risparmi”.

Sono sufficienti quattro semplici click per garantirsi un posteggio negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, avvantaggiandosi della vicinanza ai terminal, della sicurezza del parcheggio autorizzato e dei prezzi super scontati dedicati a chi prenota sul Web.


http://easyparking.adr.it/bol3adr/?cmID=ED

A Misano inizia la Racing Parts experience

Direttamente dal cuore di acciaio e asfalto del Supersonic Racing Team nasce un nuovo sito di e-commerce: www.racingparts.it, dove trovare pezzi di ricambio aftermarket di ottima qualità per migliorare le performance della propria moto e renderla unica. Vi aspettiamo allo stand per saperne di più e iniziare questa avventura supersonica.

Una data e un luogo da ricordare: 27 giugno e Misano. E' l'appuntamento che il Supersonic Racing Team dà ai suoi fan per tifare Luca Scassa. Ma non è tutto: oltre alle emozioni in pista, fuori c'è una sorpresa che si chiama Racing Parts.
Dall'esperienza e dalla passione della squadra guidata da Danilo Soncini arriva http://www.racingparts.it/ , un sito di e-commerce, dove acquistare i migliori ricambi per moto after market.

L'e-shop offre una vasta gamma di prodotti per migliorare le prestazioni della propria moto e renderla perfetta per il pilota, proprio come fanno i meccanici nel paddock prima di ogni gara.
Oltre a cerchi, caschi, strumentazioni elettroniche e molto altro ancora, nella sezione delle occasioni si possono trovare anche moto usate e fare ottimi affari.

Racing Parts non vuole essere solo un sito di vendita di ricambi per moto, ma un'esperienza fatta di adrenalina e motori, asfalto e velocità. Proprio per questo, durante la tappa a San Marino del massimo campionato delle derivate di serie, sarà allestito uno stand per raccogliere materiale informativo e conoscere meglio i prodotti e i servizi offerti dal sito, come la possibilità di inviare le proprie domande all'Esperto di Racing Parts oppure unirsi al gruppo su Facebook dedicata al sito, dove parlare di moto, ricambi, corse e tutto quello che fa battere il cuore ai bikers.

Il Supersonic Racing Team ha abituato i suoi tifosi a sognare quando si tratta di Superbike, con Racing Parts invita tutti quelli che hanno i motori nel sangue a vivere un pezzo di quel sogno anche sulla strada insieme alla propria moto, unica e inimitabile compagna di viaggio grazie ai ricambi Racing Parts.

Vi invitiamo a sfogliare il catalogo di Racing Parts sul sito http://www.racingparts.it e vi ricordiamo che al più presto sarà attivo anche il carrello per poter finalizzare gli acquisti, fra cui fra cui carene, scarichi, caschi e molti altri prodotti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
WEB: http://www.layoutweb.it

E' nata su Facebook la pagina fan di Volitaly. Per condividere esperienze e sogni.

E’ nata su Facebook la pagina fan di Volitaly. Per condividere esperienze e sogni.


La società di voli privati ha inaugurato da poche settimane la sua nuova pagina fan su Facebook. “Un luogo senza vocazione commerciale”, afferma Laura Protat, Direttore Marketing “bensì uno spazio per parlare con gli appassionati e con i nostri clienti di voli, viaggi, curiosità e aneddoti divertenti. Un luogo per condividere esperienze e sogni”.

 

Inaugurata alla fine di Maggio, la pagina fan di Volitaly (raggiungibile a questo link) conta già numerosi iscritti e molte interazioni.

Volitaly è una divisione operativa di INSIS s.p.a., dedicata al trasporto aereo privato. Nasce nel 2008 dalla passione del suo staff per il mondo dell’aviazione, ed oggi la sua flotta conta ben 16 modelli di aeromobili, tra elicotteri, aerei e charter.

La pagina fan su Facebook nasce per dare una voce a questa passione, e per condividerla con tutti gli interlocutori di Volitaly, siano essi clienti, appassionati del settore, amanti dei viaggi, o semplici curiosi…

 

“Questa pagina è un luogo senza vocazione commerciale, bensì un luogo per condividere esperienze e sogni”, afferma Laura Protat, Direttore Marketing. Si parlerà di volo e viaggi, ma non solo: del mondo del lusso, di attualità, di motori, di film, di moda, di vip… E qui il filo è diretto: sugli aeromobili firmati Volitaly hanno volato personaggi come Michael Schumacher, Riccardo Scamarcio, Teo Mammuccari e Thais Wiggers, Reinold Würth e molti altri. Su Facebook verranno svelati curiosità e aneddoti, e le foto di quei voli “speciali”…

 

Volitaly parlerà anche un po’ di sé: quello che ha fatto in passato (dal Rally di Sardegna del 2006 alle riprese aeree del film “Italians” di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio) e quello che sta progettando per il futuro. In questi giorni, inoltre, è in corso la presentazione dello staff: foto e biografie per dare un volto alle persone che, con passione e determinazione, lavorano dietro al nome “Volitaly”.

 

 

Su Facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/La-Spezia-Italy/Volitaly/128369473841789?ref=ts&ajaxpipe=1&__a=25

Sito ufficiale: www.volitaly.com

Dalla collaborazione con TN&D nasce la newsletter AIRP

Informazione, dialogo e partecipazione con i malati di rene policistico nella newsletter AIRP sulla rivista scientifica trimestrale TN&D - Giornale di Tecniche Nefrologiche e Dialitiche
Da alcuni mesi ha preso avvio, grazie al Dr Marco Lombardi, una collaborazione editoriale di grande prestigio tra AIRP - Associazione Italiana Rene Policistico - e il "Giornale TN&D - Giornale di Tecniche Nefrologiche e Dialitiche", che riserva su ogni numero della rivista scientifica trimestrale una rubrica interamente dedicata all’Associazione.
Articoli di approfondimento e presentazione delle attività AIRP sono i principali contenuti della rubrica, che ora diventa a tutti gli effetti una vera e propria newsletter: le pagine riguardanti AIRP su TN&D vengono infatti scorporate dalla rivista per formare una pubblicazione a sé stante, che è già in corso di spedizione a tutti i soci e ai pazienti affetti da ADPKD.
In questo modo AIRP mette a punto un altro rilevante contributo di informazione, dialogo e partecipazione per tutti coloro che vivono quotidianamente con la malattia policistica. La newsletter rappresenta un nuovo appuntamento con tutti i soggetti coinvolti in questa patologia, che si aggiunge al sito web http://www.renepolicistico.it e alle numerose iniziative di comunicazione alle quali AIRP dedica le sue energie.

A.I.R.P. onlus
Associazione Italiana Rene Policistico
Via Garofalo, 31 - 20133 Milano
Tel. +39 3342490433 - Fax +39 1782755791
http://www.renepolicistico.it
info.airp@renepolicistico.it
C/C postale n. 73690091 - IBAN IT60 A 03359 01600 1000 0001 2375

Data Center efficienti in viaggio con lo Show VAN IT di Rittal

Completamente riallestito con soluzioni dedicate al mercato IT, lo Show VAN di Rittal sta per ripartire per un viaggio che lo vedrà impegnato dal 21 al 25 giugno prossimi. Una preziosa occasione che permetterà a tutti gli operatori del settore di vedere di persona le soluzioni Rittal per infrastrutture IT..


Il VAN sarà allestito con i prodotti di punta dell’offerta IT di Rittal, un’offerta di sistema articolata in cinque aspetti principali, tutti caratterizzati da alta efficienza e scalabilità. Tra i prodotti esposti, i rack della serie universale TS 8, gli impianti di raffreddamento tramite tecnologia Liquid Cooling Package, gli UPS modulari serie PMC, i sistemi di sicurezza ed i moduli di monitoraggio da remoto.


Gli appuntamenti con lo Show VAN saranno:

  • 21 giugno, dalle 14.00 alle 17.00, ospiti del Gruppo Infor, presso l‘Antica Tenuta Santa Teresa – Strada Beneceto 26 a Parma

  • 22 giugno, dalle 09.30 alle 17.00, ospiti di Vem Sistemi, in via degli Scavi 36 a Forlì

  • 23 giugno, dalle 09.00 alle 12.00, ospiti di General Teleinformatica, presso Menu in Via Statale 12 civ. 102 a Medolla (MO)

  • 23 giugno, dalle 14.00 alle 17.30, ospiti di E4 Company, presso Rittal SpA, in via del Fonditore 8 a Bologna

  • 24 giugno, dalle 09.00 alle 15.00, ospiti di Telefonia Emiliana, presso Rittal SpA, in via del Fonditore 8 a Bologna

  • 25 giugno, dalle 09.00 alle 12.30, presso Rittal SpA, in S.P. Rivoltana 14 al Km. 9,5 a Vignate (MI).


Prenotate la visita allo Show VAN IT di Rittal scrivendo a mkg@rittal.it oppure telefonando al nr. 02-95930251.

domenica 20 giugno 2010

LA PORTA DEL FUOCO



I giorni del solstizio sono quelli in cui si ha il massimo di ore di luce. A causa di vari fenomeni valutati tramite l'equazione del tempo, quali l'eccentricità dell'orbita terrestre e altri, il solstizio non è il giorno in cui si ha l'alba o il tramonto più anticipati o ritardati e non coincide con i giorni nei quali la Terra è all'afelio o al perielio.
Il Solstizio 20100 vede Saturno in Vergine all'Ascendente, Giove opposto al Discendente in Ariete, Sole in Cancro a 0 gradi opposto Plutone, Luna crescente in Scorpione, Marte in Vergine, molto angolare, Mercurio in Gemelli.

A che cosa ci invitano queste energie?

Ad essere coraggiosi e senza paura.
Ad intraprendere qualcosa di nuovo ed eccitante.
A dare una scossa alla vecchia routine.
A ricominciare, ogni giorno è un nuovo giorno e un nuovo inizio.
A chiedere quello che vogliamo.
A permettere agli altri di avere i loro spazi per fare quello che più desiderano.
Ad essere indipendenti.
A lasciare andare vecchi modi di essere.
Ad abbracciare il cambiamento.


Il giorno del Solstizio d’Estate, è il giorno del Matrimonio Celeste tra Sole e Luna. Il grande principio maschile, il Sole, fa il suo glorioso ingresso nel segno del Cancro, è quel momento in cui si aprono le porte del Regno dell'Acqua Cosmica, il regno della Luna e delle forze che la Grande Madre rappresenta: i tesori sommersi, il mistero della nascita, ma anche insidie e trappole che si celano nel nostro inconscio. Intorno a questa data sogno e realtà si confondono poiché il mondo conscio, rappresentato dal Sole, e quello inconscio, rappresentato dalla Luna, sono messi in comunicazione. Il Fuoco e l’Acqua sono gli elementi purificatori che rappresentano il Solstizio d’estate: da sempre si usa bagnarsi nelle acque dei fiumi o dei laghi e accendere fuochi su cui saltare per purificarsi. Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Il Sole è la parte maschile e la Luna quella femminile e il sole, al solstizio d’estate, raggiunge la sua massima inclinazione positiva. Simbolicamente questo fenomeno è rappresentato dalla stella a sei punte dove il triangolo di Fuoco e il triangolo dell’Acqua si incrociano. Nella tradizione esoterica astrologica questi due segni sono in relazione al Passaggio e rispettivamente simboleggiano l’entrata e l’uscita dell’Anima dal mondo visibile. Questi due momenti sono parte di un processo annuale della Natura che ha sicuramente forti analogie con le pratiche alchimiste che avevano come scopo la ricerca di quella Sapienza, quell’Oro che avrebbe condotto alla Vita eterna coloro che sapevano distinguere il grosso dal sottile.
Nel giorno del Solstizio il sole sorgerà alle ore 05.29, raggiungerà la sua massima altezza di 72° e 46° alle ore 13: 24 e tramonterà alle 21:00. La durata del giorno sarà di ben 15 ore e 11 minuti mentre la notte durerà 8 ore e 49 minuti. In realtà, se si tiene conto dei crepuscoli con la loro luce particolare, la vera notte buia del 21 giugno durerà appena 3 ore e 34 minuti.
Il 21 giugno il sole entra nella costellazione del “Cancro” che è il quarto segno dello Zodiaco. Nella mitologia greca la costellazione rappresenta un granchio inviato da Giunone in aiuto dell’Idra, il serpente marino dalle cento teste, durante il suo combattimento contro Ercole. Il granchio ebbe la peggio perché fu schiacciato sotto il piede di Ercole, ma Giunone per riconoscenza lo volle immortalare nel cielo.

Nelle notti limpide, è possibile vedere, al centro della costellazione, una nuvoletta, la quale non è altro che un gruppo di stelle che, per il suo aspetto, è chiamato in vario modo: l’Alveare, il Presepe o la Mangiatoia.

L’evocazione del Battesimo di fuoco è ricordato nei Vangeli, che ci portano il messaggio del martire Battista:

"Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma Colui che viene dopo di me è più potente di me e io non sono degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e Fuoco. Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile" (Matteo, 3: 11-12).

Nelle controversie teologiche, il "Principio", la parola Arché, sarà difesa dagli Gnostici in Apocryphon Johannis, che precisa l’Arché come l’Essere supremo, vero Dio, Padre del Tutto, Spirito Santo e invisibile. E’ definito una monarchia, dato che rappresenta l’unico e primo Principio di ogni cosa. E ancora: "...è una Signoria (Arché) su cui nulla domina. Nulla infatti gli è preesistente, né è indigente di cosa alcuna. Egli non ha bisogno di vita: è Eterno".

Ma lasciamo queste dispute agli addetti ai lavori, senza nulla togliere al bellissimo significato della festa dell'estate, la celebrazione della natura più rigogliosa e dei suoi frutti, accompagnata dal massimo delle percezioni sensoriali. Sempre che viviate nell'Emisfero Nord, perchè nell’emisfero Sud il 21 Giugno danno invece il benvenuto all’inverno.

sabato 19 giugno 2010

L'Isola del Cinema


Questa sera a Roma si accendono i riflettori sulla XVI edizione de L’Isola del Cinema che fino a settembre proporrà un ricco programma di eventi dedicati al mondo del grande schermo, prima fra tutti la proiezione di film usciti durante l'inverno, ma non mancheranno focus, retrospettive, rassegne, ad incontri con autori, registi e attori e ad anteprime internazionali. Grande l'attenzione al cinema di casa nostra, con un cartellone che punta al nostro cinema con le sezioni Nuovo cinema italiano, che ospita le opere prime dei filmaker e Cantiere Italia dove protagoniste saranno le pellicole di autori già affermati. Per la serata inaugurale sono in programma Happy family di Gabriele Salvatores e Questioni di Cuore di Francesca Archibugi. Gli spettatori de l'Isola del Cinema potranno scegliere fra tre sale sotto le stelle: l’Arena, la più grande da 500 posti, che ospiterà le grandi prime e le proiezioni speciali: C'è poi il Cinelab da 200 posti riservato ai film che hanno riscosso maggior successo nella scorsa stagione, ma non mancheranno documentari e film realizzati con le nuove tecnologie. Il terzo e più piccolo è il Tiber screen da 50 posti dove saranno proiettati i corti e le opere prime dei registi di domani. La cinematografia straniera sarà rappresentata anche dai paesi ospiti, che quest’anno sono l’Argentina, la Germania, Israele, la Romania, la Russia, la Turchia, la Giappone e il Messico. L'Isola del Cinema propone anche uno spazio dedicato ai bambini si itratta di “Crescere con il cinema” nato con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli nei confronti dell’arte cinematografica. Accanto alle proiezioni “guidate”, è prevista una fase più attiva durante la quale i ragazzi saranno coinvolti all’interno di un laboratorio creativo dove avranno la possibilità di cimentarsi nell’ideazione e realizzazione di un vero e proprio cortometraggio sull’Isola del Cinema. Tra gli eventi speciali in programma la sezione speciale Cinema e Ambiente con una quattro giorni (dal 23 al 26 giugno) che punta a far conoscere lo stato di salute della madre terra. La rassegna Pachamama, “Madre Terra” nella lingua degli Inca, vuole sottolineare la complessità del tema ambiente, e offrire l'opportunità di far conoscere, attraverso il cinema, la realtà che stiamo vivendo, dallo stato di salute della biosfera all’effetto serra, dall’inquinamento al riciclaggio, dalle problematiche dell’acqua e della siccità a quelle delle biodiversità. Nell'ambito di questa sezione il 24 giugno si terrà la festa della Pachamama, nel corso della quale oltre cento artisti provenienti dal Perù, dalla Bolivia, dal Messico, dall’Ecuador, offriranno danze e musica dell’America Latina, le performance saranno dedicate alla semina, alla raccolta, ai riti per la fertilità della Terra, per la pioggia.

Serata speciale dedicata al Giappone il 6 e 7 luglio con una due giorni di cinema, pittura, musica e cucina nipponica. Due le anteprime che saranno proposte: “Dear Doctor” e il film d’animazione “Summer Wars”. A seguire, degustazioni di piatti tipici giapponesi, sakè e altro. Arricchirà l’evento degli spettacoli legati alla musica e alla danza nipponica.

L'ISOLA DEL CINEMA
19 GIUGNO - 5 SETTEMBRE
ISOLA TIBERINA - ROMA

Per la programmazione completa del "L'Isola del Cinema" cliccate qui


www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI