CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 settembre 2010

La Capitale Automobile. Roma, 22 ottobre - INVITO STAMPA

SAVE THE DATE – ROMA, 22 OTTOBRE

Il convegno, giunto alla quinta edizione, costituisce ormai un evento di riferimento per il settore. Nel corso dell'evento saranno illustrati e commentati dati e analisi sull'andamento del mercato automotive.

 

Ritorna il summit "La Capitale Automobile"

 

ROMA - E' in programma per venerdì 22 ottobre 2010 a Roma (anche quest'anno presso Palazzo Brancaccio – via del Monte Oppio 7, ore 9.15) la quinta edizione de "La Capitale Automobile", l'appuntamento annuale promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility.

Il congresso, diventato ormai un appuntamento di riferimento del comparto automotive, costituisce un momento di discussione, approfondimento e confronto per gli operatori dell'intero settore: costruttori, concessionari, noleggiatori, società di finanziamento e leasing a livello nazionale.

L'evento prevede quest'anno 7 sessioni. 
La prima parte della giornata (9.00 – 11.00) sarà dedicata ai numeri e alle analisi, con la presentazione ricerca annuale su "Il mercato auto a valore 2009 – 2010" curata dagli studenti del Master sull'Automobile, con un outlook sul mercato a volume (proiezioni 2010 – 2011), dando particolare attenzione a quanto sta avvenendo sui mercati mondiali, alle nuove alleanze/fusioni e all'ingresso sulla scena dei costruttori cinesi, indiani e russi.

Nella seconda sessione (11.30 – 13.30) l'obiettivo si sposterà sulle reti distributive alla luce delle problematiche e delle prospettive dischiuse dalla crisi e sul tema della mobilità sostenibile con un aggiornamento sull'avanzamento delle motorizzazioni elettriche e sulle sue reali possibilità di penetrazione nel parco auto nazionale.

Nel pomeriggio (15.00 – 16.30) la discussione si concentrerà, infine, sull'usato (strategie di prodotto e trading dei noleggiatori) e sulla fiscalità per l'auto aziendale (nuovo stimolo alla domanda di immatricolazioni di auto nuove?).

Numerosi saranno gli speakers (vedi invito allegato), prestigiosi rappresentanti associativi e aziendali oltre a docenti e analisti del settore dell'automotive, che si alterneranno sul palcoscenico per analizzare i nuovi assetti industriali e i modelli di business che si stanno delineando nel comparto dell'auto, con particolare attenzione per le nuove tendenze ecologiche e le criticità vissute dal mercato dell'usato.

Il dibattito sarà coordinato da Tommaso Tommasi, Direttore della rivista Interauto News. Nei prossimi giorni invieremo il programma definitivo dell'evento.

"È possibile che il mercato nel 2011 sia ancora più fiacco del 2010", dichiara Pier Luigi del Viscovo, Direttore del Centro Studi Fleet & Mobility e ideatore dell'evento,"certo, molto dipende da come evolverà il quadro economico generale, ma senza dubbio la mancanza di incentivi (che hanno aggiunto molto al 2010) si farà sentire; d'altro canto, più ci si allontana dall'effetto incentivi, più è prevedibile il ritorno a un afflusso fisiologico di clienti in salone".

"In questo contesto, un ruolo importante giocheranno anche i temi della mobilità sostenibile", conclude del Viscovo, "di questo – e non solo – dibatteranno tanti fra i massimi esponenti del settore venerdì 22 ottobre a Roma a La Capitale Automobile".  

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *