CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

Federazione ANIE: Cambio di poltrona per il gruppo UPS



Giancarlo Battini, Managing Director di Chloride Italia, con un'esperienza trentennale nel settore della power protection, è il nuovo Presidente del Gruppo UPS. All'interno della realtà di AssoAutomazione, associazione aderente a Federazione ANIE, il Gruppo UPS rappresenta i costruttori di sistemi di continuità attivi in Italia.

Il nuovo Presidente è stato eletto nel corso dell'assemblea del Gruppo UPS di AssoAutomazione tenutasi lo scorso 24 giugno a Milano.

Nonostante i primi segnali di incertezza nello scenario internazionale, il mercato italiano degli UPS aveva messo a segno nel 2008 una crescita annua del giro d'affari dell'1,3%, per un totale di 130 milioni di euro, beneficiando in particolare della dinamica positiva della fascia di media potenza (10-100kVA). Nel corso del 2009 il comparto non ha potuto replicare il buon andamento dell'anno precedente, risentendo negativamente dell'accentuarsi delle tendenze recessive. In conseguenza di tali dinamiche in chiusura d'anno il mercato nazionale ha registrato rispetto al 2008 un calo del fatturato del 7% (-11% nella componente hardware e -3% in quella service). Un moderato recupero è atteso nel corso del 2010 per effetto del miglioramento del quadro congiunturale.

"Accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità questa nomina, che è per me una importante sfida professionale nell'ottica di promuovere la visibilità del comparto industriale degli UPS nel dialogo con le Istituzioni e gli attori della filiera – ha dichiarato il neopresidente del Gruppo UPS di ANIE/AssoAutomazione Giancarlo Battini. Mi preme ricordare che gli UPS (Uninterruptible Power Supply) o Gruppi statici di continuità sono sistemi complessi e tecnologicamente evoluti che consentono importanti funzionalità, prima fra tutte la riserva di energia in caso di black out della rete, in particolare in quegli ambienti – come le sale operatorie, gli aeroporti e i locali pubblici – in cui è indispensabile garantire la continuità d'alimentazione. Gli UPS rientrano altresì fra quelle tecnologie che possono offrire un significativo contributo al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica delineati nella Strategia europea 20-20-20"

"Questi obiettivi – ha proseguito il Presidente Battinirivestono ancora più rilevanza nel momento congiunturale particolarmente delicato, di lento cammino oltre la crisi, che stiamo vivendo in questi mesi. In tale contesto è fondamentale rafforzare le sinergie all'interno del Gruppo, cui aderiscono le più importanti realtà industriali del settore. Per tali motivi ANIE dovrà confermarsi un qualificato e autorevole interlocutore a livello nazionale ed europeo, promuovendo temi fondamentali come il risparmio energetico e l'ecodesign."

AssoAutomazione, Associazione Italiana Automazione e Misura di Federazione ANIE, con i suoi Gruppi rappresenta, sostiene, e tutela le aziende operanti nei seguenti comparti: Azionamenti Elettrici, HMI e Software, PLC e I/O distribuiti, Rilevamento, Misura e Analisi, Telecontrollo e Supervisione Reti, Telematica applicata a Traffico e Trasporti, UPS – Gruppi Statici di Continuità

Federazione ANIE, con oltre 1.100 aziende associate e circa 170.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 56 miliardi dieuro (di cui 23 miliardi di esportazioni). Il saldo della bilancia commerciale è attivo per circa 800 milioni di euro. Le aziende aderenti ad ANIE investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell'intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

Chloride è un punto di riferimento nel panorama mondiale della sicurezza dell'energia elettrica.Fondata nel 1891, Chloride offre una gamma completa di soluzioni per la protezione dell'alimentazione elettrica – gruppi statici di continuità (UPS), generatori diesel, commutatori statici, sistemi industriali, tutti progettati e realizzati da Chloride per proteggere processi e sistemi mission critical ed assicurare la continua erogazione di energia di alta qualità.Grazie alla tecnologia e al qualificato team di professionisti, Chloride è un partner affidabile, che mira a soddisfare le aspettative dei propri clienti grazie anche alla consulenza pre-vendita, all'assistenza progettuale, ai servizi di manutenzione e al LIFE.net, sistema di telemetria degli UPS 24/7 in tutto il mondo.Chloride persegue da anni una propria green philosophy: è stata la prima società a siglare il Codice di Condotta Europeo sull'Efficienza Energetica, ha adottato una politica di produzione a "zero sprechi", è membro del consorzio The Green Grid che impegna a migliorare la qualità e l'efficienza energetica nei data center.

Quotata al London Stock Exchange e con sede centrale a Londra, Chloride ha uffici in tutto il mondo e clienti in Europa, Asia, Australia, America.


Ufficio Stampa Chloride Italia: ETC- Enterprise Trading Communication


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *