CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

Key Energy: Workshop Safe Energia Elettrica. Roma, 14 giugno 2010


Workshop Safe

 

"Nucleare: scelta ragionata, convinta e condivisa?"

 

lunedì 14 giugno ore 09.30

 

Senato della Repubblica

Sala Capitolare

Chiostro di S. Maria sopra Minerva

Piazza della Minerva, 38 - Roma

 

Apriranno i lavori Raffaele Chiulli, Presidente – Safe, Guido Bortoni, Capo Dipartimento Energia – Ministero dello Sviluppo Economico. Interverranno tra gli altri alla successiva Tavola Rotonda, moderata da Riccardo Ballesio, Direttore – Safe, Andrea Fluttero Segretario - XIII Commissione Senato della Repubblica, Benedetto Della Vedova, Membro – X Commissione Camera dei Deputati; Federico Testa, Membro – X Commissione Camera dei Deputati; Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne – ENEL; Roberto Potì, Direttore Centrale Sviluppo – EDISON; Eugenio Fiorino CEO – AceaElectrabel Trading, Responsabile Affari Istituzionali e Regolamentari – GDF Suez Energia Italia; insieme alle più alte cariche istituzionali, rappresentanti del corpo diplomatico e delle associazioni industriali, esponenti del mondo della ricerca scientifica e top manager delle aziende. Conclude Alessandro Ortis, Presidente, Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.

Nel corso del Workshop sarà presentato il volume "Nucleare?". L'opera si inserisce nella collana dedicata alle fonti energetiche realizzata dal Centro Studi Safe ed edita dal Gruppo Italia Energia che comprende: "Petrolio, ieri e oggi. E domani?","Carbone: vita, morte o miracoli?","Energie rinnovabili: un sogno nel cassetto?", "Le nuove frontiere del gas", "La mancata ristrutturazione della rete carburanti in Italia" e "Le fonti fossili non convenzionali".

 A causa del limitato numero di posti disponibili l'invito è strettamente personale e riservato solo ad una selezionata lista di personalità ed esperti del settore energetico-ambientale. Qualora non avesse già dato la Sua adesione La preghiamo di confermare la presenza entro al massimo venerdì 11 giugno a:

Stefania Geri, e-mail segreteria@safeonline.it - Tel. 06/53272239 - Fax 06/53279644

Visto il carattere istituzionale della sede è opportuno un abbigliamento sobrio, in particolare per gli uomini è d'obbligo indossare la giacca e la cravatta.

Safe

Via Duchessa di Galliera, 63

00151 Roma

tel. 06/53272239

fax 06/53279644

safe@safeonline.it

www.safeonline.it 

 

posted by www.keyenergy.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *