CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2009

Le soluzioni Easynet nel cuore della banca dati del Consorzio per la Tutela del Credito

Le soluzioni Easynet nel cuore della banca dati del

Consorzio per la Tutela del Credito

News alert - Milano, 2 aprile 2009 – Il Consorzio per la Tutela del Credito (C.T.C) è il gestore di un sistema di informazioni creditizie di tipo negativo. C.T.C. fornisce a finanziarie e banche informazioni relative ai ritardi di pagamento occorsi durante il rimborso di finanziamenti concessi ai privati. Le informazioni contenute in questo database (il cosiddetto S.I.C.) sono uno degli elementi fondamentali considerati per la valutazione delle richieste di credito.

C.T.C. ha affidato ad Easynet l’implementazione di un importante progetto per un valore complessivo di oltre 1,2 milioni di Euro, che include l’implementazione e la messa in sicurezza dell’hosting dei propri servizi al fine di rendere disponibili tali informazioni creditizie ai propri Consorziati.

L’importanza di disponibilità, integrità e riservatezza dei dati è essenziale per un’organizzazione come C.T.C. “Le informazioni racchiuse in questo database sono un elemento cruciale per la valutazione di una richiesta di un prestito,” dichiara Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia, “per questo abbiamo fornito a C.T.C. una soluzione che prevedesse i più elevati standard di connettività, affidabilità e sicurezza.”

Per presentare il progetto ai propri clienti C.T.C. ha organizzato il convegno “Nasce la Nuova Banca Dati” che vede la partecipazione di Easynet con un intervento istituzionale di Sergio Barbonetti e due workshop affidati allo staff tecnico che presenteranno la soluzione e il caso di successo.

Le soluzioni di hosting gestito Easynet sono soluzioni completamente gestite, sicure, resilienti e garantite, grazie a un’infrastruttura IP all’avanguardia e Data Center Carrier Class che garantiscono l'infrastruttura necessaria per soluzioni di hosting gestito di alto livello.

Easynet possiede e gestisce 35 Data Center Carrier Class in tutta Europa, grazie ai quali permette alle aziende di ospitare hardware e applicazioni fondamentali all'interno di un ambiente gestito, garantendo livelli ottimali e costanti di connettività, resilienza e sicurezza.

Fine

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete globale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedi operative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in 194 nazioni. La soluzione di telepresence Managed Virtual Meeting di Easynet a Londra ha ottenuto recentemente un grande riconoscimento essendo stata scelta dal ministro per l’ambiente del Regno Unito per tenere il proprio keynote speech ai 150 partecipanti al Summit sui Cambiamenti del Clima di Sydney.

L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynet si impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano Sky, Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 7 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale di networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

benedetta@primapagina.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *