CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

sabato 27 dicembre 2008

MUD 2009 - Come compilare il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale. Le novità normative sulla gestione dei rifiuti.

Il 23 gennaio a Milano un seminario illustrerà le novità in materia di modello unico di dichiarazione ambientale (MUD 2009), spiegando come compilare la dichiarazione e quali sono state le novità di recente introdotte dalla legislazione in materia di rifiuti.


Nel corso del 2008 sono state approvate o definite una serie di disposizioni che hanno modificato o integrato la parte quarta del D.Lgs. 152/2006, la norma volta a disciplinare la gestione dei rifiuti ed a definire i principali adempimenti.

Il D.Lgs. 4/2008, tra l’altro, ha introdotto rilevanti novità in materia di individuazione delle superfici aziendali non suscettibili di generare rifiuti assimilabili agli urbani, e pertanto non assoggettate alla tassa/tariffa per la gestione dei rifiuti urbani, e ha previsto che i Comuni determinino entro il mese di febbraio 2009 una nuova tariffa per i rifiuti prodotti dagli uffici o dalle mense. La medesima disposizione ha reso in ogni caso obbligatoria l’iscrizione all’Albo gestori ambientali per il trasporto di rifiuti derivanti dalla propria attività, prevedendo una comunicazione più articolata della precedente.

Per attuare la semplificazione degli adempimenti amministrativi prevista per particolari tipologie di rifiuti destinati al recupero è stato recentemente approvato il D.M. 22 ottobre 2008, relativo alle cartucce di toner per stampanti, ed è in corso di approvazione il D.M. sulle modalità di gestione dei RAEE da parte dei distributori, degli installatori e dei gestori dei centri di assistenza tecnica.

Con il D.M. 8 aprile 2008, e una delibera dell’Albo gestori in seguito ritirata, si è provveduto a disciplinare i centri di raccolta dei rifiuti urbani, ma la scelta di qualificarli come aree di raggruppamento, e non come impianti, non manca di suscitare perplessità.

E' stato approvato, infine, il D.P.C.M. con cui è stato radicalmente modificato il Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2009: sono previste nuove modalità di redazione e trasmissione e l’estensione dell’obbligo ai produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Potranno avvalersi della comunicazione semplificata anche i produttori iniziali che nel 2008 hanno avviato al recupero o allo smaltimento fino a cinque rifiuti, ma la dichiarazione degli altri produttori e dei gestori di rifiuti, inviata esclusivamente con modalità telematica, è estremamente più complessa di quella fino ad ora prevista.

L’illustrazione, l’analisi critica e la valutazione dei rilevanti impatti organizzativi che le nuove disposizioni nazionali produrranno, operata da uno dei massimi esperti del settore (curatore, tra l'altro, del "Codice dell'ambiente" edito da Hyper Edizioni e autore del recente volume “Rifiuti: le norme e gli adempimenti”, edito da ARS Edizioni), sarà completata da una disamina delle prospettive di modifica del Catalogo Europeo dei Rifiuti in discussione in ambito comunitario.

A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

Scarica il programma: http://www.eco-nomos.com/Progr_RIFNEWS09.pdf

Scarica la scheda d'iscrizione: http://www.eco-nomos.com/Sch_iscr_RIFNEWS09.pdf

lunedì 22 dicembre 2008

Nuovo incarico per il presidente di Technokolla

Da gennaio 2009 Graziano Verdi diventerà amministratore delegato di Technogym

Il presidente e amministratore delegato di Technokolla da gennaio 2009 ricoprirà anche la carica di AD di Technogym, impresa specializzata nel design e nella realizzazione di attrezzature per l’home e professional fitness. Lo ha annunciato lo stesso Graziano Verdi durante l’ultimo Cda di Granitifiandre SpA.

Alla base di questa scelta c’è la volontà di intraprendere una nuova esperienza nel campo del wellness e del lusso, che si affiancherà al lavoro quotidiano nell’azienda di Sassuolo. Massima comprensione e appoggio da parte del Dott. Romano Minozzi, azionista di riferimento del gruppo, che ha accolto positivamente la decisione del manager. Nel prossimo consiglio di amministrazione, fissato per il 2 gennaio 2009, Verdi proporrà la candidatura di Minozzi per ricoprire le posizioni da lui precedentemente occupate di presidente e amministratore delegato di Granitifiandre.

Aumentano dunque gli impegni e le responsabilità di Verdi che, oltre a guidare l’impresa di Sassuolo, raccoglie la sfida che arriva da Cesena. Nella città romagnola dovrà “creare valore attraverso la realizzazione degli obiettivi di medio e lungo termine”. Inoltre, come recita la nota stampa, “dovrà rafforzare il posizionamento di Technogym come azienda leader a livello internazionale nel settore del wellness per innovazione di prodotti, servizi e sviluppi di nuovi segmenti di mercato”.

Ma Verdi è abituato alle sfide e nel corso della sua carriera ne ha vinte molte. Entrato giovanissimo nel gruppo Granitifiandre, nel 1986 è il più giovane dirigente italiano e successivamente diventa AD. In venticinque anni ha guidato la società ad un successo riconosciuto a livello mondiale e ne ha valorizzato l’immagine. Dal nuovo anno per lui inizia uno stimolante percorso parallelo in Technokolla - Technogym da cui non è escluso che possano nascere sinergie.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.technokolla.com.
Troverai anche molte notizie utili sui prodotti dell’azienda fra cui, adesivi per piastrelle, collanti per l’edilizia, colle per pavimenti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Tutti pazzi per il finger food

L’arte dello stuzzicchino fa tendenza e conquista golosi chef, creativi e celebrità di Hollywood

Il finger food è l’ultima tendenza in fatto di lifestyle. Si mangia di tutto ma in piccole porzioni, si mangia raffinato ma rigorosamente con le mani. Ecco spiegato in due parole il successo di un fenomemo che coinvolge golosi e grandi chef, editori e designer, divi di Hollywood e serie televisive.

Micro capolavori per il palato vengono proposti a un pubblico sempre più vasto che passa con disinvoltura dalle quiche alla pasta, dalle verdure al dolce per tornare di nuovo alle tartine. Antipasti, primi, secondi, contorni e dessert non esistono più nello stuzzicante mondo degli appetizer. Ogni pietanza diventa perfetta per creare un boccone prelibato da accostare con la massima libertà agli altri. Lo spuntino è diventato un’arte, un piacere di cui nessuno, sembra, può fare a meno.

Sta nascendo una nuova cultura gastronomica fondata su dosi mignon e presentazioni curatissime? Forse. Certo è che fioriscono corsi per imparare a cucinare un aperitivo perfetto. Tanti si affidano a libri di ricette, meglio se firmati da rinomati maestri della cucina internazionale, come Heinz Beck che con le sue creazioni culinarie stupisce sia gli ospiti del suo ristorante, sia i suoi lettori. Dalla carta stampata si passa ai fornelli: a Padova, infatti, si è svolta la prima edizione del Campionato italiano di finger food. Nella città veneta i migliori cuochi della Penisola si sono sfidati presentando “in punta di dita” le loro proposte per uno snack gustoso ed equilibrato.

Anche i designer non resistono al fascino del finger food e lo rendono ancora più cool con drink creati ex novo e serviti in bicchieri da cocktail progettati ad hoc. Lo stilista Karim Rashid ha presentato il suo Kartini Sapphire al D&G Gold Bar durante il Salone del Mobile. A fare compagnia a Rashid e al suo aperitivo griffato ci sono altri creativi come Konstantin Grcic, Tom Dixon e Marcel Wanders. Della lista fa parte anche la chiacchierata ex moglie di Marilyn Manson, Dita von Teese. La regina del burlesque, infatti, ha inventato una bevanda a base di violetta, il suo fiore preferito e l’ha offerta al Festival di Cannes.

L’happy hour piace pure alle grandi aziende che lanciano prodotti e accessori per party indimenticabili: ci sono coppette, piattini, shaker, posate “da tasca” e molto altro ancora. Per l’autunno 2008 Bormioli Rocco (http://www.bormioliroccoprofessional.com) ha lanciato Amouse Bouche, una collezione di bicchieri in vetro e calici di diverse dimensioni che esaltano il nuovo modo di stare a tavola e di vivere la convivialità. In più ogni confezione contiene una raccolta di ricette con idee e suggerimenti di grandi chef per preparare ghiotti spuntini.
Sì, è proprio vero, il finger food ha conquistato tutti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisimg Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Bormioli Rocco firma i flaconi in PLA di Impact Zero

Pack in resina biodegradabile per la nuova linea di prodotti naturali di Eudermic. Un passo in avanti verso un consumo ecosostenibile.
A impatto zero dentro e fuori. Prodotti biologici per la bellezza della pelle e dei capelli confezionati in un pack di origine vegetale che si “prende cura” dell’ambiente. La Divisione Plastica di Bormioli Rocco ha realizzato contenitori completamente riciclabili per la nuova linea di detergenti ed emulsioni naturali di Eudermic. Nel kit da casa e in quello da viaggio si abbina un flacone in alluminio per l’uso permanente alla bottiglia firmata da Bormioli Rocco come filler.
Questi flaconi in plastica per la cosmetica in resina biodegradabile rappresentano un valore aggiunto per consumatori finali sempre più attenti ai valori ambientali e orientati a premiare aziende che adottano pack eco-sostenibili.
Per la linea Impact Zero, infatti, la Divisione Plastica ha realizzato un contenitore in PLA, un acido polilattico derivato dal mais, con un elevato grado trasparenza, simile al PET. La confezione invece di essere gettata si può unire agli altri rifiuti umidi per il compostaggio. Dopo l’uso anche il tappo può essere immesso nel riciclo del metallo e il cartone in quello della carta.
Oltre all’impiego di materiali “amici dell’ambiente”, massima attenzione è stata dedicata al design: i flaconi si distinguono per le forme morbide e le linee dolcemente arrotondate.
Packaging in plastica per la cosmetica innovativi, eco compatibili, capaci di catturare l’attenzione del consumatore: è questa la proposta della Divisione Plastica per vincere la sfida del mercato, che si fonda sulla costante ricerca sui nuovi materiali, il know how tecnico e le molteplici possibilità di differenziazione del prodotto.
Per maggiori informazioni su bioplastiche, materiali riciclati biodegradabili e sulla Divisione Plastica, visitate subito il sito http://www.bormioliroccoplastics.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonatie-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it

venerdì 19 dicembre 2008

Finger Food firmato Bormioli Rocco con la collezione di bicchieri e calici Amuse Bouche

Tra le novità 2008 anche California, una coppa dal design esclusivo per servire dolci e macedonie

Con il finger food nasce un nuovo modo di stare a tavola e di vivere la convivialità. Da semplice spuntino, l’arte dell’appetizer si è evoluta fino a diventare una valida alternativa alla cucina tradizionale. Quello che molte mamme non avrebbero mai immaginato si è avverato e piluccare improvvisamente è di moda. Si mangia di tutto, dai crostini alla pasta, dalle verdure alle tartine, dal riso al dolce ma in porzioni mignon. E’ un trend che conquista ogni giorno nuovi adepti, compresi grandi chef che cucinano irresistibili ghiottonerie da gustare rigorosamente senza posate. Libri di ricette, locali, nuovi utensili fanno il resto. E il mondo del design? Non è certo rimasto ad attendere alla finestra. La Divisione Casa di Bormioli Rocco ha presentato tra le novità dell’autunno 2008 Amuse Bouche, una collezione di bicchieri in vetro e calici di diverse forme e dimensioni, per servire menù irresistibili durante un party o l’happy hour. Nove modelli di piccolo formato esaltano il sapore di tapas, sandwich, sushi e altri bocconi con linee essenziali e forme originali. Per questa nuova “tribù gastronomica”, la passione per il piccolo va di pari passo con quella per la perfezione nel presentare i cibi, capolavori in miniatura che deliziano gli occhi e il palato. E la collezione Amuse Bouche risponde in pieno a questa esigenza. Ancora una volta Bormioli Rocco interpreta con uno stile inconfondibile la tendenza del momento creando prodotti di una qualità senza tempo. Curati nei minimi dettagli, questi bicchieri da cocktail sono disponibili in una graziosa confezione regalo che contiene una sorpresa: un ricettario tutto da sfogliare con tante idee sfiziose suggerite dai maestri della cucina internazionale.
Le proposte della Divisione Casa spaziano dal variegato panorama del finger food al mondo dei dessert. Ideale per la casa e per gli operatori professionali del settore – bar, ristoranti, forniture alberghiere – la nuova coppa da gelato California ha un design esclusivo e forme innovative. Il profilo dolcemente assimetrico, linee mordide e tondeggianti rendono questo modello unico, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità d’uso. Realizzate in vetro trasparente, le coppe California danno un tocco di originalità al servizio di
dolci al cucchaio e macedonie. Ci sono due versioni di pack: cestello da due pezzi per la Grande Distribuzione e un cartone da sei pezzi per la vendita in open stock.
Per maggiori informazioni venite a visitare il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisimg Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

A “Red, Fancy, Crazy Christmas” da parte di Bormioli Rocco

Per la tavola delle feste la Divisione Casa propone i nuovi piatti in vetro e sottopiatti della serie Metallic

Il Natale si avvicina a grandi passi e già nell’aria si respira un’atmosfera diversa, quella dolce e incantata del periodo più magico dell’anno. Si inizia a pensare ai regali, agli addobbi per la casa e naturalmente alla mise en table.
Bormioli Rocco ha giocato d’anticipo e tra i prodotti per l’autunno 2008 ha lanciato i piatti in vetro Fancy e Crazy Christmas che vanno ad arricchire la serie Metallic.
Una raffinata lavorazione artigianale li rende ancora più preziosi e accende di riflessi metallici i pupazzi di neve, le stelle, i palloncini e i doni incisi sulla superficie. Realizzati in rosso, oro, bronzo e blu, Fancy e Crazy Christmas reinterpretano i colori delle feste secondo lo stile inconfondibile di un’azienda che, dal 1825 ad oggi, ha sempre risposto ai trend del momento con prodotti all’avanguardia di una qualità senza tempo.
Perfetti per concludere in bellezza pranzi e cenoni, i nuovi arrivati valorizzano la presentazione dei dolci tradizionali e delle creazioni di pasticceria più estrose con un tocco di luce scintillante. La cura dei materiali e l’attenzione per il design rendono la serie Metallic Christmas ideale per impreziosire l’apparecchiatura.
Ma le sorprese della Divisione Casa non finiscono qui. Presentati in una elegante confezione da sei pezzi, i sottopiatti Red della serie Metallic sono l’idea regalo giusta da mettere sotto l’albero per stupire e conquistare amici e familiari. Morbidi intrecci si fondono con un colore rosso intenso, creando raffinati contrasti cromatici. Sulla scenografia disegnata da questi accessori per la tavola, costruire una mise en table di classe per momenti speciali è un gioco. Per maggiori informazioni su questi e gli altri prodotti della Divisione Casa, fra cui una vasta scelta di piatti e bicchieri in vetro, visitate subito il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it



METALLIC CHRISTMAS

Sfavillanti riflessi si fondono con le note dell’inverno, i colori della festa si arricchiscono di nuove interpretazioni.
Tutto è pronto, magicamente perfetto: luci, suoni e sapori festosi.
La serie Metallic si completa con i piatti Fancy e Crazy Christmas, impreziositi da una lavorazione artigianale che conferisce loro preziosi colori e riflessi metallizzati.
Magiche scenografie che scaldano l’atmosfera, per rendere unico il Natale.

SOTTOPIATTO RED METALLIC – scatola regalo da 6pz
Morbidi intrecci si fondono con il colore, creando contrasti d'effetto.
Magici riflessi, ora tenui ora accesi, svelano calde atmosfere ed eleganti scenografie. I sottopiatti della serie Metallic, nella versione Red Metallic, vengono proposti in elegante confezione da 6 pz.: una preziosa idea regalo.

giovedì 18 dicembre 2008

Rasolastik ADV HD, il primo impermeabilizzante che non fa polvere

Dai laboratori Technokolla un prodotto che ferma l’acqua, riduce le emissioni polverose del’95% e ottimizza i tempi di applicazione

Un impermeabilizzante cementizio che non fa polvere. Fino a poco tempo fa non esisteva, oggi, grazie a Technokolla, c’è. Si chiama Rasolastik ADV HD, una “rivoluzione” nata dall’esperienza e dalla ricerca che contraddistingue l’azienda di Sassuolo. Grazie alla sua speciale composizione chimica questo prodotto frena l’acqua, velocizza i tempi di applicazione e ora abbatte anche le emissioni polverose del 95%. Lanciato durante l’ultima edizione del Cersaie, Rasolastik ADV HD contribuisce a tutelare la salute degli operatori e a rendere più pulito e confortevole l’ambiente di lavoro. Dopo gli adesivi per piastrelle, l’innovativa tecnologia High Definition cambia per sempre il mondo degli impermeabilizzanti e porta in cantiere tutta un’altra aria. La gamma dei “senza polvere” si arrichisce così di un terzo componente, che è facile da stendere e si adatta a qualsiasi struttura. Rasolastik ADV HD, infatti, è l’unico che si applica a parete e a pavimento con il rullo, il pennello oppure a spruzzo. Queste diverse modalità di posa hanno un duplice vantaggio: riducono i tempi di applicazione e fanno risparmiare sul costo della manodopera.
Numerosi i campi di impiego di Rasolastik ADV HD, che comprendono pavimenti di piscine, vasche, terrazze, balconi, le opere idrauliche in genere e tutti gli ambienti soggetti a forte umidità.
Per saperne di più e scoprire gli altri prodotti di Technokolla, fra cui collanti per l’edilizia, preparatori di sottofondi e stucchi per pavimenti, visitate il sito il http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it

lunedì 15 dicembre 2008

Trasparenze e colori brillanti per l’autunno di Bormioli Rocco

La serie di bicchieri e stoviglie in vetro Ceralacca Summertime accende le tavole di rosso, azzurro verde e arancio
Il vetro è il vero protagonista della tavola 2008. Naturale ed elegante, i designer riscoprono questo materiale per creare non solo bicchieri, ma anche piatti e posate per un’apparecchiatura che non passa mai di moda.
Accanto a classici intramontabili, come il piatto a cerchi concentrici ideato dalla finlandese Aino Aalto negli anni ’30, arrivano suggestioni moderne che mixano sapientemente trasparenza e colori. E’ la via scelta da Bormioli Rocco, che tra le novità dell’autunno presenta la serie Ceralacca Summertime. Bicchieri in vetro, coppe, coppette, insalatiere e accessori per la tavola si accendono di azzurro, verde, rosso e arancio. Le tonalità vivaci e le forme innovative si aggiungono a quelle già esistenti nelle nuances basic nero, bianco e ambra. Si tratta di oggetti unici, fatti a mano, che riescono a catturare tutta la forza e l’energia dell’estate, proprio come suggerisce il loro nome. Con questa collezione Bormioli Rocco porta una ventata di allegria e originalità alle serate con gli amici, ai pranzi e alle merende in compagnia grazie allo stile inconfondibile di un’azienda, che si fonda su una tradizione secolare e la capacità di interpretare gusti e tendenze con prodotti sempre all’avanguardia. Grazie a queste linee e a queste tinte servire gli ospiti e stupirli diventano una cosa sola. Inoltre, con il Natale alle porte Ceralacca “Summertime” è un’idea regalo capace di sorprendere e dare un tocco di fantasia sotto l’albero.
Per maggiori informazioni su questi e gli altri prodotti della Divisione Casa del gruppo Bormioli Rocco visitate il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Depatment
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
sito web http://www.layoutweb.it

Moonlight, nuovo colore-gioiello della linea Skycolors Shine

Si chiama Moonlight il nuovo colore della linea Skycolors Shine di Technokolla. Lanciato in occasione dell’ultima edizione del Cersaie, la nuance si aggiunge a quelle in Oro, Argento, Madreperla e Polvere di stelle. L’offerta di sigillanti epossidici con finiture brillanti si amplia e stimola la creatività di architetti e progettisti che possono “osare” accostamenti vivaci, originali, preziosi. In linea con i trend del Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che fa delle piastrelle un prodotto di design, l’azienda di Sassuolo punta su stucchi e riempitivi di fughe che danno a pavimenti e rivestimenti un tocco di glamour inconfondibile. L’attenzione ai valori estetici si sposa con la ricerca e l’innovazione che sta dietro a un prodotto tecnico di qualità. E Moonlight ne è la prova.
La nuova tonalità, infatti, è un gioiello di brillantezza e tenuta igienica. Grazie alla sua resistenza chimica, si presta all’applicazione in ambienti che richiedono elevati standard di pulizia, come spa, centri benessere, vasche termali, piscine, bagni e piani cucina. Inoltre, Skycolors Shine, una garanzia contro gli attacchi batterici, è antimacchia, non assorbe i liquidi e non ingiallisce in virtù delle sue proprietà antiossidanti. Infine, i lavaggi frequenti non danneggiano la brillantezza “lunare” di questo prodotto. Per gli operatori del settore i vantaggi di Moonlight non finiscono qui, dato che si prepara e si stende con facilità.
Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.technokolla.com, e scoprite gli altri prodotti fra cui adesivi per piastrelle, collanti per l’edilizia, colle per pavimenti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising group
Public relation Department
Simona Bonati
E-mail bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nuovo data center "eco-compatibile" Easynet a Schiphol-Rijk

Easynet investe nove milioni di euro in un data center “eco-compatibile” per risparmio energetico situato a Schiphol-Rijk

Una riduzione annuale di emissioni di CO2 pari a 1.726 tonnellate, l’equivalente delle emissioni di 191 famiglie

News Alert, 15 dicembre 2008 - Easynet, fornitore di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, ha annunciato oggi di aver investito nove milioni di euro per la realizzazione di un energy center di proprietà con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del proprio data center situato a Schiphol-Rijk, vicino ad Amsterdam. La nuova struttura diminuirà le emissioni annuali di CO2 di 1.726 tonnellate. Il consumo energetico del data center, inoltre, si abbasserà di 2.574.153 kWh l’anno.

La diminuzione di emissioni di CO2 sarà possibile principalmente grazie all’adozione di un sistema di raffreddamento energicamente efficiente, l’introduzione di corridoi caldi e freddi nel data center e una tecnologia di ‘freecooling’. Si tratta di una tecnologia che ottimizza l’uso della temperatura esterna per raffreddare i sistemi ospitati presso il data center. La progettazione e la costruzione dell’energy center hanno rappresentato una notevole sfida, considerando le limitazioni in termini di spazio aereo e logistiche date dalla vicinanza dell’aeroporto di Schiphol.

David Rowe, CEO di Easynet, sottolinea che, nonostante questo momento di recessione globale, l’ambiente resta in primo piano nelle preoccupazioni di Easynet e della sua casa madre, BSkyB. “Secondo un recente studio di McKinsey, entro il 2020 ogni data center nel mondo contribuirà a un livello di emissioni di CO2 più alto dell’intera industria aeronautica. Come Easynet e British Sky Broadcasting ci stiamo assumendo le nostre responsabilità continuando a investire per ridurre il nostro consumo di energia. Oltre a questo, stiamo compensando tutte le nostre emissioni rimanenti investendo in iniziative indirizzate all’utilizzo di energie rinnovabili. La protezione dell’ambiente è radicata nel DNA e nei processi della nostra azienda; siamo ufficialmente un’azienda Carbon Neutral già dal 2006”, ha dichiarato Rowe.

Sylvia Roelofs, direttore generale di ICT~Office, l’associazione di categoria del settore informatico in Olanda, elogia le iniziative di Easynet e BSkyB: “Il settore IT olandese si sta assumendo le proprie responsabilità al riguardo: nel luglio 2008, per esempio, abbiamo siglato con il Ministero dell’Economia Olandese un accordo pluriennale in materia di efficienza energetica. Nel farlo, il nostro settore si è impegnato ad aumentare entro il 2020 la propria efficienza energetica del 30% rispetto al 2005. Le iniziative di Easynet e BSkyB che hanno portato alla riduzione delle emissioni sono assolutamente positive.”

Sylvia Roelofs sottolinea inoltre che implementando soluzioni IT innovative si possono ottenere considerevoli risparmi sul consumo di energia anche in altri settori. Per esempio, BSkyB utilizza un software intelligente in grado di verificare se 4 milioni di Set-Top Box per segnali di TV digitale presso i propri clienti nel Regno Unito sono ancora in funzione dopo le 23 e, se non lo sono, questi Set-Top Box vengono messi automaticamente in modalità stand-by. In questo modo, Sky è stata in grado di ridurre le emissioni complessive di CO2 da parte dei propri clienti di 77.500 tonnellate tra marzo 2007 e giugno 2008, una riduzione che supera il totale delle emissioni annuali dell’intero Gruppo Sky (53.701 tonnellate di CO2 durante l’anno fiscale 2007-2008).

In sintesi:

· Il nuovo energy center di Easynet a Schiphol-Rijk ridurrà le emissioni annuali di CO2 della società di 1.726 tonnellate.

· Una cifra che corrisponde alle emissioni ottenute guidando una Toyota Prius per 16,5 milioni di chilometri l’anno (contando 104 grammi di CO2 per chilometro) o alle emissioni annuali di 191 famiglie (in media 9.000 grammi CO2 per nucleo familiare ).

· Il nuovo energy center consentirà un risparmio energetico pari a 2.574.153 kWh l’anno.

· British Sky Broadcasting, casa madre di Easynet, è un’azienda Carbon Neutral dal 2006

· Durante l’anno fiscale 2007-2008, le emissioni di CO2 del Gruppo British Sky Broadcasting sono state pari a 53.701 tonnellate.

· Dal marzo 2007, Sky ha ottenuto una riduzione delle emissioni di CO2 per i propri clienti di 77.500 tonnellate, grazie all’utilizzo di una funzione di stand-by automatico sui propri Set-Top Box.

· Il nuovo energy center è stato progettato in modo completamente ridondante ed è dotato di 4 generatori di emergenza (N+1). In caso di interruzione della corrente, l’alimentazione sarà garantita da un sistema UPS (10-15 minuti), mentre saranno avviati immediatamente i generatori.

· Dopo circa un minuto e mezzo saranno operativi i generatori di energia. Quando i 3 generatori vengono attivati, il data center è in grado di rimanere operativo per 66 ore senza aggiungere ulteriore carburante.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Sky The Bigger Picture (www.jointhebiggerpicture.com).

Fine

Note per la redazione

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete globale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedi operative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in 194 nazioni. La soluzione di telepresence Managed Virtual Meeting di Easynet ha ottenuto recentemente un grande riconoscimento essendo stata scelta dal ministro per l’ambiente del Regno Unito per tenere il proprio keynote speech ai 150 partecipanti al Summit sui Cambiamenti del Clima di Sydney.

L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynet si impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano Sky, Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 7 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale di networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

benedetta@primapagina.it


venerdì 5 dicembre 2008

Nuove siringhe per dosaggio e una serie di adattatori firmate Bormioli Rocco

Due novità in arrivo nel mondo del packaging in plastica per la farmacia.

Bormioli Rocco annuncia che a breve la gamma dei dosatori a siringa verrà ampliata, inoltre, è in programma il lancio di una nuova serie di adattatori.
Siringhe per dosaggio: precisione e qualità
Le siringhe per dosaggio offrono numerose possibilità di personalizzazione, sia giocando sul colore che sul decoro, ed è possibile completare il pack abbinando il coprisiringa.
Dosatori a siringa di differenti capacità andranno arricchire l’offerta Bormioli che ad oggi conta due capacità standard (5ml e 10ml). Per rispondere alle esigenze dei clienti, la Divisione Plastica realizza anche dosaggi serigrafati ad hoc.
Le siringhe della Divisione Plastica rispondono a elevati standard qualitatavi e di igenicità grazie a sistemi di lavorazione all’avanguardia. Questo impegno è stato premiato con la certificazione di conformità alla direttiva CEE 93/42 per i medical devices.
Adattatori per siringhe: praticità e igenicità
La nuova serie di adattori per siringhe è studiata sia per flaconi in vetro che in plastica. Assemblati alle chiusure child proof e tamper evident, i nuovi adattori facilitano il dosaggio e mantengono lo stelo perfettamente pulito. Per l’azienda farmaceutica si riducono i tempi di produzione e si risparmiano risorse: è sufficiente montare i pezzi pre-assemblati sul flacone già riempito. In più il cliente si può avvantaggiare di un prodotto di elevata qualità: Bormioli Rocco è infatti tra i principali produttori di chiusure child proof.

Tra i dosatori per la farmacia la Divisione Plastica produce anche misurini e cucchiaini di varia e forma dimensione. Materie prime accuratamente selezionate e tecnologie avanzate contraddistinguono i prodotti di Bormioli Rocco fra cui chiusure e flaconi per la farmacia, e numerose soluzioni di packaging in plastica per la cosmetica e l’alimentare.

Sito Web: http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

giovedì 4 dicembre 2008

Diamante della Memoria Algordanza e Diamante del Ricordo LifeGem

NON SOLO PER RICORDARE
Diamante della Memoria Algordanza e Diamante del Ricordo LifeGem

Questo articolo è scritto per mettere in evidenza alcune peculiarità del Diamante della Memoria Algordanza a confronto con il Diamante del Ricordo LifeGem, due “prodotti” apparentemente simili ma che rivelano caratteristiche profondamente diverse dal punto di vista del procedimento di realizzazione e dell’essenza della composizione, così come riscontrabile dai siti internet ufficiali delle due aziende.

Non è nostra intenzione esaltare l’uno a scapito dell’altro ma semplicemente elencare gli elementi distintivi a giovamento della chiarezza di informazione. Siamo altresì disponibili ad integrare quanto scritto con gli eventuali suggerimenti che dovessero pervenire dalla società LifeGem Italia.

Il carbonio
Il carbonio utilizzato da Algordanza è ricavato esclusivamente dalle ceneri di cremazione, senza aggiunta di altro carbonio e senza inclusione di sostanze estranee.
Colorazione
La colorazione con sfumature di azzurro del diamante Algordanza dipende esclusivamente dal naturale contenuto dell’elemento boro nelle ceneri e non dall’aggiunta artificiale di altri elementi chimici.
Il diamante come forma di sepoltura
I diamanti Algordanza sono ottenuti soltanto dalle ceneri di cremazione e non da altre sostanze organiche, inoltre, tutte le ceneri di un’urna subiscono il processo di trasformazione e la creazione del diamante rappresenta l’estrema sintesi della concentrazione sotto forma di gemma.
Il rispetto della legge italiana
In conformità con quanto previsto dalla Legge Italiana, Algordanza tratta contemporaneamente la totalità delle ceneri contenute in un'urna e non ne chiede l’invio di una porzione soltanto.
Animali
Algordanza non manipola ceneri animali non ritenendo opportuna la loro trasformazione negli stessi laboratori e con i medesimi macchinari utilizzati per le ceneri umane.
Certificazione
Tutto il processo di produzione dei diamanti Algordanza avviene in Svizzera ed è garantito dalla certificazione DIN EN ISO 9001.

DIAMANTI DALLE CENERI DI CREMAZIONE

Disponibile anche in Italia il servizio offerto dalla società Svizzera Algordanza SA che trasforma le ceneri di cremazione in diamanti.

La società elvetica Algordanza è da pochi giorni operativa anche in Italia. Algordanza trasforma le ceneri di cremazione in diamanti sintetici, i Diamanti della Memoria.
Si tratta di diamanti veri di alta qualità, ottenuti in laboratorio replicando ad alte pressioni e alte temperature il processo - che in natura avviene in migliaia di anni - di trasformazione del carbonio in diamante.
I Diamanti della Memoria sono generati esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza inclusione di qualsiasi additivo. Ogni diamante realizzato è assolutamente unico e brilla con differenti tonalità di bianco o di celeste, in relazione alla proporzione tra carbonio ed altri elementi chimici contenuti nelle ceneri.

La sintesi del Diamante della Memoria comporta un tempo di attesa di circa 15 settimane dal ricevimento delle ceneri ed un costo che varia dai 3.000 ai 15.000 euro a seconda del carato prescelto. Tutta la lavorazione avviene in Svizzera e, una volta prodotto, il diamante viene consegnato con un certificato di accompagnamento che ne dimostra la qualità in termini di purezza, peso, taglio e colore.

Algordanza assicura il massimo rispetto per la persona scomparsa e la trasformazione delle ceneri è fatta con la massima cura e devozione. I diamanti non sono mai toccati da mani nude durante tutto il processo di lavorazione, dalle ceneri al gioiello finito, e vengono consegnati in una apposita custodia.

lunedì 1 dicembre 2008

Assolterm: "A rischio le aziende italiane del solare termico"



Pacchetto anticrisi manda in crisi il settore delle rinnovabili.
Il presidente di Assolterm: "A rischio le aziende italiane del solare termico"


Con il decreto legge 185/2008 (art. 29) approvato venerdì 28 novembre dal Governo, entra in crisi il settore delle rinnovabili. Diventa più difficile usufruire dello sconto del 55% su Irpef e Iras per gli interventi di riqualificazione energetica.

Ad un più complicato iter burocratico per accedere agli sgravi, si aggiunge anche il problema della copertura economica: i privati e le imprese intenzionati a chiedere il bonus dovranno sbrigarsi a presentare la propria domanda perché la possibilità della sgravo è legata alla copertura economica messa in campo dal governo.

Per le agevolazioni sugli interventi energetici sono stati stanziati 82,7 milioni di euro per il 2008; 185,9 milioni per il 2009 e 314,8 milioni per il 2010. Una volta terminati i fondi non sarà più possibile accogliere le domande dei cittadini e delle imprese.

L'agenzia delle Entrate esaminerà le domande in base all'ordine cronologico di invio e comunicherà entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita comunicazione di accoglimento «l'assenso si intende non fornito» e il cittadino non potrà usufruire della detrazione.

Secondo il presidente di Assolterm, Sergio D'Alessandris, "questo pacchetto anticrisi del governo avrà l'effetto contrario e aprirà una grossa crisi per le aziende italiane del solare termico ".

Nello specifico si pone il rischio che gli acquirenti di impianti solari termici, a cui sono stati garantiti dai venditori gli sgravi secondo legge; si vedano negare per l'attuale decreto, le agevolazione promesse. Ci potremo trovare, quindi, di fronte ad una possibile rivalsa da parte dell'acquirente per la mancata agevolazione garantita. Eventualità questa che metterebbe in serio pericolo le aziende del settore.

Altro punto che riteniamo ambiguo, oltre alla reale adeguatezza di copertura economica per le richieste di sgravio, è la strana formula del "silenzio dissenso": l'agenzia dell'entrate, che vaglierà e giudicherà le richieste, ha a disposizione 30 giorni per comunicare l'accettazione delle richieste, richieste vagliate in base all'ordine cronologico di invio. La mancata comunicazione da parte dell'agenzia dell'entrate significa automaticamente la bocciatura della richiesta senza possibilità di appello o di spiegazioni in proposito.

Il presidente D'Alessandris sottolinea inoltre la contraddizione insita in questo piano del governo che va controcorrente rispetto a tutti i piani d'azione ambientali/energetici promossi dall'unione europea, primo fra tutti l'obbiettivo 20 20 20.

Un piano che si definisce anticrisi nella realtà si ribalta in un piano di crisi per le aziende delle rinnovabili e per le famiglie. Assolterm comunque confida in una apertura da parte della politica, per sciogliere al meglio le ambiguità presenti nel decreto.



--
Responsabile Comunicazione: Bartolo Scifo
Via Vicenza 5/a 00185 Roma
Tel. + 39 06 44340537
Fax + 39 06 4440872
E-mail: comunicazione@assolterm.it
Web site: www.assolterm.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *