CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 17 dicembre 2017

E-commerce, Yeppon rivoluziona le consegne

YEPPON RIVOLUZIONA LE CONSEGNE ONLINE
GRAZIE AD UNA PARTNERSHIP CON MILKMAN, GLI ORDINI ARRIVANO SU APPUNTAMENTO.


Milano, 17 dic. 17 – Finisce l'era dell'interminabile attesa del corriere dopo un acquisto online. Su Yeppon.it, infatti, gli orari di consegna diventano una certezza. 

L'azienda di Nova Milanese ha siglato una partnership con Milkman, altra realtà made in Italy in grado di offrire un servizio di consegna a domicilio per l'e-commerce, grazie al quale lo shopper può scegliere giorno e ora della consegna
Yeppon è uno dei maggiori player di vendita online, primo assoluto per l'Elettronica, settore che in Italia continua a registrare una crescita vertiginosa. Da qui l'esigenza di unire le forze per mettere fine alla snervante incertezza imposta dai corrieri. 

Chi compra su Yeppon da oggi è libero di scegliere tra un'ampia gamma di opzioni, concepite al servizio delle esigenze del Consumatore e non del corriere, come accadeva prima. 
Come funziona? Un sms inviato da Milkman avvisa dell'avvenuta spedizione. Il messaggio contiene il link a una pagina web, sulla quale lo Shopper può programmare la data di consegna (dal lunedì al sabato, tra le 8 e le 22) e una fascia oraria di ampiezza libera fino a un minimo di un'ora, ad esempio tra le 20.00 e le 21.00. 

Milkman aggiorna gli utenti su tutti gli spostamenti del pacco, restringendo le tempistiche di arrivo fino a precisare il momento esatto di consegna (all'interno della fascia prescelta) e inviando un secondo SMS, che dà la possibilità di seguire in tempo reale i progressi del furgone sulla mappa della città. 

Lo Shopper conoscerà nome e volto del suo personale "Milkman" e potrà cancellare l'appuntamento in qualsiasi momento, riprogrammandolo per un'altra data. Il servizio è disponibile a Milano, Monza e in 38 comuni dell'Hinterland milanese. 
Yeppon e Milkman propongono quindi un business model "intelligente" per la consegna degli acquisti online. Un modello la cui flessibilità è unica al mondo e non invidia nulla a quelle adottate dai grandi player mondiali. 
Danilo Longo, co-founder di Yeppon, non nasconde l'entusiasmo per questa partnership: "Inizia una nuova era per noi. Chi ci ha scelto in questi anni, da oggi saprà che oltre alla nostra competitività potrà contare su una consegna precisa e priva di disagi. È davvero una rivoluzione". 
Antonio Perini, CEO di Milkman, esalta l'accordo con Yeppon: "Questo accordo è un grande successo del Made in Italy e ci dimostra che le vere innovazioni non sono relegate alla Silicon Valley. Le emozioni dello shopping online non terminano nel checkout del negozio ma a casa del Consumatore, per questo è necessario che la consegna sia all'altezza delle più alte aspettative". 


Yeppon.it è un'azienda italiana nata nel 2011 dall'idea di tre soci che da più di 15 anni "fanno web" ma che soprattutto hanno sempre "fatto e-commerce", in Italia e all'estero
Gli obiettivi di Yeppon sono molto semplici e molto difficili da raggiungere: offrire una vasta gamma di prodotti di qualità tra cui scegliere quelli più giusti per te; assistere ed aiutare nella valutazione dei prodotti; inviare rapidamente a casa i prodotti acquistati, tenere sempre informato sullo stato dell'ordine effettuato e supportare i consumatori prontamente a in caso di problemi con i prodotti comprati.

Milkman è un rivoluzionario servizio di consegna a domicilio per l'e-commerce grazie al quale lo shopper può scegliere il giorno e l'ora della. È anche una app gratuita per smartphone, rivolta ai consumatori che acquistano online ma poi non sono mai a casa per ricevere i pacchi. 
Apple ha riconosciuto il valore innovativo del progetto, selezionando Milkman tra i contenuti in primo piano dell'App Store e inserendola nella top ten delle migliori app italiane del 2016. Prestigioso riconoscimento che si aggiunge alla vittoria del Netcomm eCommerce Award per l'Innovazione 2017. 
Fondata alla fine del 2015, Milkman ha effettuato la prima consegna ad Aprile del 2016; da allora ha completato più di 85mila consegne con un tasso di puntualità del 98% (aggiornato ad Ottobre 2017). 

Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *