CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2017

Kiwa Cermet Italia ha ottenuto l’accreditamento per la Certificazione del Personal Financial Planner e del Servizio di Pianificazione Finanziaria

Primo organismo accreditato in Italia, certifica in accordo alle norme UNI ISO 22222 e UNI/TS 11348

Kiwa Cermet Italia ha recentemente ottenuto l'accreditamento per la Certificazione del Personal Financial Planner e del Servizio di Pianificazione Finanziaria. La certificazione in accordo alle due norme potrà essere erogata a professionisti ed organizzazioni del settore finanziario .

Nella definizione ed elaborazione del servizio, si è individuata un'importante correlazione tra persone ed organizzazioni impiegate in questo specifico settore. Per questo, in base allo schema di certificazione sviluppato da Kiwa Cermet Italia, una Banca o una Organizzazione che eroga il servizio di pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale deve necessariamente certificare personal financial planner per garantire la copertura del servizio certificato.

Tra i vantaggi derivanti dalla certificazione in accordo a questi standard professionali sono da sottolineare una maggiore riconoscibilità e distintività dei professionisti verso i consumatori, un importante strumento di qualifica del personale per le organizzazioni, nonché un beneficio di protezione e tutela degli interessi dei consumatori che si affidano a professionisti certificati.

A testimonianza dell'interesse del mercato per questo asset importante, Kiwa Cermet Italia ha già certificato il servizio di pianificazione finanziaria e numerosi professionisti della banca Widiba, supportata a monte dai servizi formativi e di consulenza specialistica di Prometeia.

Concludendo, la certificazione in accordo alle norme UNI ISO 22222 e UNI/TS 11348 conferma l'eccellenza di un servizio erogato da professionisti qualificati e competenti, capaci di rispondere in modo professionale alle esigenze finanziarie del mercato.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *