CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Varese al Bit 2010 per parlare di turismo, promuovere e dare impulso alla ricettività sul nostro territorio

Le bellezze del Varesotto pronte a fare bella mostra di sé alla Bit, la “Borsa internazionale del turismo”. Un’occasione per tenere a battesimo anche l’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, realtà nata dalla collaborazione tra Villa Recalcati e Camera di Commercio, con l’obiettivo di contribuire a far da volano alla promozione turistica del territorio.
“L’Agenzia dovrà essere un organismo snello e veloce sotto il profilo operativo – ha spiegato il presidente della Provincia di Varese Dario Galli-. Uno dei suoi compiti sarà quello di riunire le attività istituzionali svolte in ambito turistico da Provincia e Camera di Commercio e fare massa critica al fine di promuovere e dare impulso alla ricettività sul nostro territorio”.
La partecipazione di Varese e Provincia alla Bit si concretizzerà con la presenza di uno spazio targato Varese allo stand di Regione Lombardia, dove si terrà anche la presentazione della gara di Coppa del Mondo femminile di ciclismo.
La grande visibilità che offre la Bit in termini di operatori di settore e pubblico appassionato di viaggi e turismo, spiegano i promotori dell’iniziativa, consentirà di mostrare al mondo intero le tante bellezze artistiche, architettoniche, naturali, sportive ed enogastronomiche che fanno del Varesotto una delle province più affascinanti.
Non è tutto. L’appuntamento alla Bit sarà dunque anche l’occasione per presentare la neonata Agenzia del Turismo, il cui direttore è Paola Della Chiesa. “Varese c’è, per ogni desiderio, è lo slogan dal quale vogliamo partire – ha esordito il direttore Della Chiesa –.Partiamo proprio dalla Bit, evento di straordinaria importanza, dove inizieremo a mettere in gioco le tante potenzialità turistiche della nostra provincia”.

(Satelios News,http://www.sateliosnews.it/index.php, il 15 febbraio 2010)

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *